Fotogiocando: laboratorio e visita alla mostra

0

RIVA DEL GARDA – Costruire una piccola camera oscura, guardare il mondo capovolto, visitare una mostra di vecchie foto del lago. Potrete farlo sabato 28 al MAG con “Fotogiocando”. 

Il Museo Alto Garda (www.museoaltogarda.it) per «OpenMAG», in collaborazione con l’associazione «Il Fotogramma», propone sabato 28 marzo al Museo di Riva del Garda un laboratorio dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni che porterà alla costruzione di una piccola camera oscura di cartone, attraverso la quale osservare il mondo in un modo unico, rovesciato e capovolto (inizio alle ore 14, con merenda). Inoltre la visita guidata alla mostra «Il tempo e l’istante. Paesaggi fotografici del Garda 1870-2000» (maggiori info qui); primo turno alle ore 14.30, secondo turno alle ore 15.30.

Il laboratorio costa 2 euro, un euro per fratelli e sorelle; prenotazioni: 0464.573869, [email protected] (oggetto della mail: “Iscrizione laboratorio Fotogiocando”). Durata: 2 ore e mezza circa. 

La visita guidata alla mostra costa 4 euro (compreso il biglietto d’ingresso); prenotazioni: 0464.573869, [email protected] (oggetto della mail: “Visita guidata mostra “Il tempo e l’istante””).

 

Lascia una risposta