Chi sono i giovani del Garda?

0

DESENZANO – Sabato 18 aprile convegno dedicato ai giovani, organizzato dal Centro di Pastorale giovanile del Lago Bresciano (JLB).

La Pastorale giovanile si interroga: Chi sono i giovani del Garda? Se ne parla sabato 18 aprile dalle 9.30 alle 13 presso l’auditorium del Centro Giovanni XXIII (primo piano), in piazza Garibaldi a Desenzano del Garda.

Intervengono:

– Rosa Leso, sindaco di Desenzano del Garda (saluto)

– Don Alessandro Turrina, vicedirettore del Centro di pastorale giovanile di Verona e coordinatore della Pastorale giovanile nel Vicariato Lago Bresciano (introduzione)

– Valerio Corradi, docente di Sociologia del territorio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e coordinatore dell’equipe di ricercatori universitari che ha curato la “Ricerca sulla condizione giovanile nel territorio gardesano” (Presentazione dei risultati della ricerca)

– Valentina Pasqualetto, psicologa collaboratrice di Iner Verona, educatrice all’affettività e alla sessualità (La vita dei giovani nella famiglia e nella scuola)

– Don Michele Falabretti, direttore del Servizio nazionale di pastorale giovanile (La pastorale giovanile nell’attualità del nostro tempo)

– Giovanni Mazzi, direttore della Fondazione Exodus Onlus (Progetto oratori e giovani)

– Mons. Giuseppe Zenti, vescovo della Diocesi di Verona (conclusioni)

Modera: Francesca Gardenato

Il convegno è aperto a tutti, la partecipazione è libera e gratuita. Segue rinfresco. Il cortile dell’oratorio sarà aperto, con possibilità di parcheggio.


Lascia una risposta