Mercoledì entra in vigore il Pgt di Lonato

0

LONATO – Mercoledì 6 maggio, con la pubblicazione dell’avviso sul Bollettino della Regione Lombardia, entrerà in vigore il nuovo strumento di pianificazione urbanistica del Comune di Lonato del Garda.

In seguito all’approvazione definitiva del Piano di governo del territorio (PGT) del Comune di Lonato del Garda, avvenuta nella seduta consiliare dello scorso 27 gennaio, è stata modificata la cartografia in conformità con le osservazioni presentate e accolte.

Tutti gli elaborati e la documentazione relativa al nuovo PGT è stata inviata alla Regione Lombardia nei mesi scorsi. E questo mercoledì 6 maggio, sul Bollettino della Regione Lombardia, sarà pubblicato il relativo avviso. Entrerà pertanto in vigore il nuovo strumento di pianificazione urbanistica del Comune di Lonato del Garda e decadrà il regime di salvaguardia che ha visto la coesistenza tra il vecchio e il nuovo strumento.

L’assessore Christian Simonetti commenta: «Sono molto soddisfatto per il completamento del laborioso iter di approvazione del nuovo PGT di Lonato del Garda e ringrazio, a nome dell’amministrazione Bocchio, lo studio dell’architetto Silvano Buzzi con i suoi collaboratori, l’Ufficio Tecnico comunale e il presidente della Commissione Urbanistica, l’ingegnere Oscar Papa, per il lavoro svolto e per la collaborazione».

Lascia una risposta