Nel week end il Malcesine Big Air Contest

0

MALCESINE – Spettacolo assicurato, il 9 e 10 maggio sulla riviera veronese, con il Malcesine Big Air Contest, gara di kitesurfche premierà il salto più alto.

Sarà una grande competizione sportiva che offrirà al pubblico l’occasione di assistere a salti incredibili ed evoluzioni sullo specchio di lago antistante la frazione di Navene.

L’evento è organizzato dall’associazione Kite School Navene e sarà una grande festa per tutti gli appasionati di kite, una sfida sia per atleti proiettati alla competizione, ma soprattutto per chi ha voglia di imparare e divertirsi. La gara é libera, nel senso che tutti possono eseguire il loro salto preferito, in relazione alle proprie capacità, senza timori. Da chi é capace ed esperto è gradito un jump più orientato sull’altezza, che non sulla evoluzione acrobatica. Sarà infatti premiato il salto più alto. Se vogliamo è un po’ un ritorno ai primi contest, dove le piroette complicate ancora non esistevano, ma il tempo di sospensione era il fattore più importante. Quindi solo l’altezza raggiunta permetterà di aspirare al primo premio.

L’evento, come detto, si svolgerà nelle acque di Navene, anche se la location precisa sarà decisa in base alla direzione e alla intensità del vento nei giorni della sfida. Chi vuole potrà scendere in acqua con il supporto dei gommoni dell’organizzazione; saranno fornite anche attrezzature a chi ne avesse esigenza. Il pubblico potrà assistere allo spettacolo dalla spiaggia, magari con l’aiuto di un buon binocolo. Il programma: sabato 9 dalle 6.30 alle 7.30 ritrovo in spiaggia e partenza verso campo di regata; regate a partire dalle 7.30 e nel pomeriggio, dalle 13. Domenica si replica con i medesimi orari; alle 17.30 le premiazioni.

Lascia una risposta