Mercato contadino, entro il 18 le adesioni

0

ARCO – Pubblicato sul sito del Comune il bando per la presentazione delle adesioni di partecipazione al mercato contadino per il biennio 2015-2017. Termine: le ore 12 di lunedì 18 maggio.

Allo scopo di favorire la filiera corta e quindi il contatto diretto tra produttore e consumatore, di calmierare i prezzi dei prodotti agricoli (in particolare quelli di stagione) garantendo inoltre l’origine e la qualità dei prodotti acquistati, favorendo il consumo di prodotti di stagione e facendo conoscere le aziende agricole del territorio, il Consiglio comunale di Arco ha istituito nel 2011 il mercato contadino, da tenersi con cadenza settimanale nella giornata del martedì in viale delle Palme, dalle 7.30 alle 13.30 (esclusi i festivi). Sul sito web del Comune di Arco (www.comune.arco.tn.it), all’Albo pretorio informatico, è disponibile il bando per la presentazione delle adesioni di partecipazione da parte degli imprenditori agricoli per il biennio 2015-2017. Termine: le ore 12 di lunedì 18 maggio.

I posteggi a disposizione sono 15: tre per le produzioni zootecniche, anche ovi-caprine (latticini e insaccati); tre per i prodotti ortofrutticoli freschi e trasformati (anche pane); tre per i prodotti ortofrutticoli freschi e trasformati biologici (anche piante officinali); due per il settore florovivaistico (anche piante da orto) e trasformati, anche biologici; due per i prodotti ortofrutticoli con stagionalità corta, a rotazione; uno per il settore miele e trasformati; e uno per il vino e altre produzioni di nicchia.

Agli imprenditori interessati si chiede di consegnare la propria adesione, in carta libera e su apposito modello (disponibile sul sito web del Comune), entro le ore 12 di lunedì 18 maggio, al Servizio Attività Produttive, nella palazzina in via San Pietro n. 1 (al piano terra); la consegna può avvenire anche via posta elettronica certificata, all’indirizzo [email protected].

 

Lascia una risposta