Si amplia il porta a porta in centro

0

DESENZANO – Ogni lunedì, dal 18 maggio al 21 settembre, per le utenze non domestiche del centro storico sarà attivo il servizio di raccolta umido, carta-cartone, vetro-lattine e imballaggi in plastica.

Si   amplia il servizio di igiene urbana nel centro di Desenzano del Garda, che integra quanto già previsto con un passaggio aggiuntivo nella zona “ex C”, precisamente nel cuore del centro storico. Il servizio integrativo, solo per le utenze non domestiche, sarà garantito ogni lunedì dal 18 maggio al 21 settembre 2015 per la raccolta “porta a porta” di umido, carta-cartone, vetro-lattine e imballaggi in plastica.

Considerata la particolarità del centro desenzanese, a vocazione altamente turistica, e le specifiche esigenze dei titolari di attività produttive in quest’area, l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno integrare il servizio di raccolta rifiuti con un passaggio straordinario dopo il fine settimana, per le utenze non domestiche di via Santa Maria, piazza Matteotti, via Generale A.Papa, piazza Malvezzi, via Roma, piazza Cappelletti, piazza Duomo, via S.Angela Merici, via Anelli, Lungolago C.Battisti, Via Castello, via Annunciata e via Bagatta. Sono inoltre stati definiti i costi, a carico dei singoli utenti, per ulteriori ed eventuali servizi integrativi a richiesta.

Come spiega l’assessore all’Ambiente e all’Ecologia Maurizio Maffi, «il costo del servizio aggiuntivo del lunedì per il periodo dal 18 maggio al 21 settembre 2015 sarà compreso nella tariffa attuale. In questo modo, avremo la possibilità di capire se l’integrazione di tale servizio, introdotto in via sperimentale nella stagione estiva, risponde effettivamente alle necessità degli esercenti. Se funziona e se ne varrà la pena, l’amministrazione valuterà il suo inserimento nel progetto di definizione della tariffa per il 2016, con i relativi costi, nella zona “TA”, ossia la parte più centrale della nostra città».

Lascia una risposta