Giocabimbi a Bardolino

0

BARDOLINO – Per due giorni, sabato 23 e domenica 24 maggio, Parco Villa Carrara Bottagisio diventerà un’area interamente dedicata alle attività dei bambini che avranno l’opportunità di partecipare a tanti giochi, scivolare sui gonfiabili e vendere i propri giocattoli.

La manifestazione, organizzata dalla Fondazione Bardolino Top e patrocinata dal Comune di Bardolino, è giunta alla terza edizione e si avvale della  collaborazione dei Volontari della Croce Rossa e dell’Avis Comunale.

Il programma prevede sabato la visita guidata al museo Sisan, per bambini dai 6 ai 13 anni con iscrizione obbligatoria, con partenza da Piazza del Porto di Bardolino (ore 14,30) a bordo del trenino.

Domenica s’inizia con svuotiamo la soffitta (10,30-18,30 iscrizione obbligatoria), il mercatino dei bambini dai 6 agli 11 anni. In contemporanea si svolgerà l’educazione stradale su Go-Kart a pedali con la collaborazione dell Polizia locale (11-12,30). Sarà possibile divertirsi con i giochi gonfiabili  (11-19 ingresso gratuito) e i volontari della Croce Rossa e Avis Bardolino (11 -19), che proporranno trucca bimbi e palloncini, giochi e laboratori interattivi sui temi della Croce Rossa Italiana, visita guidata dell’ambulanza e all’idroambulanza. Non mancheranno le dimostrazioni delle manovre di disostruzione pediatrica e di rianimazione cardio-polmonare e simulazione di Primo Soccorso.

Nel pomeriggio, sempre di domenica 24 maggio, l’arrivo del  Ludobus (15 -18 ingresso libero): un bus carico di giochi originali.

Lascia una risposta