Vela, il Campionato Europeo Rs Feva 2015

0

ALTO GARDA – Sull’alto lago di Garda, tre grandi eventi sportivi dedicati alla vela che si svolgono durante il periodo di Expo 2015. nel week end il Campionato Europeo Rs Feva.

Dal 23 al 25 maggio a Gargnano, si disputerà il Campionato Europeo Rs Feva, prestigiosa regata internazionale riservata alla Classe velica del doppio giovanile.

90 gli equipaggi in gara, pronti a confrontarsi nelle acque lacustri di Gargano. Il 22 maggio è previsto l’arrivo degli atleti, quasi tutti Under 16, che rappresenteranno ben 10 Nazioni. Gli spazi a terra saranno quelli del porticciolo della Centomiglia e l’attrezzata Marina di Bogliaco. In acqua i grandi favoriti sembrano essere i britannici, dominatori dei vari Campionati Mondiali

Un ricco calendario di manifestazioni accompagnerà la tre giorni della vela internazionale. Nella serata di sabato ci saranno i fuochi artificiali in occasione dei dieci anni della prestigiosa struttura di Villa Sostaga a Navazzo; domenica sera si cenerà con lo “Spiedo”, il piatto più classico della provincia di Brescia.

L’evento, insieme al Campionato Mondiale ed Europeo di tutte le flotte dei catamarani Hobie e il Mondiale a squadre Team Race del 4.20, fa parte delle grandi competizioni sportive che si svolgono sull’Alto Garda Lombardo nel periodo di Expo 2015:

  •  dal 23 al 25 maggio: Campionato Europeo RS FEVA 
    • dal 21 luglio al 1 agosto: Campionato del Mondo ed Europeo Hobie Cat Multiworlds
    • dal 9 al 12 settembre: Campionato del Mondo Team Race 4.20

Ecco la video presentazione del Campionato Europeo Rs Feva

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=GWsMH9fZsiM&feature=youtu.be”]

Lascia una risposta