Eventi 2015: una pubblicazione dedicata

0

DESENZANO – Sarà distribuito in 20mila copie il nuovo libretto degli eventi desenzanesi, che per la prima volta raccoglie tutte le manifestazioni e gli appuntamenti di una “lunga stagione” che va da maggio a fine dicembre 2015.

Sarà distribuita gratuitamente in ventimila copie la pubblicazione che raccoglie tutti gli eventi di Desenzano del Garda da maggio a dicembre 2015. Il libretto, con circa trecento date e appuntamenti promossi e patrocinati dall’amministrazione comunale, include anche le iniziative che le associazioni locali hanno segnalato in anticipo. Sul sito istituzionale www.comune.desenzano.brescia.it e sulla pagina Facebook del Comune (Città di Desenzano del Garda) sono inoltre presenti gli aggiornamenti mensili. L’opuscolo sarà disponibile negli alberghi della città, in numero variabile a seconda delle camere, e negli Iat e principali punti di informazione turistica di Desenzano. Il progetto grafico e la stampa sono curati da Bams Photo, in collaborazione con gli uffici comunali.

Soddisfatto del prodotto editoriale l’assessore allo Sviluppo economico Valentino Righetti, il quale dichiara: «Dopo anni, siamo riusciti a riunire tutti gli eventi in un’unica pubblicazione che presenta al pubblico manifestazioni e appuntamenti di vario genere (istituzionale, culturale, sportivo, enogastronomico…) per distribuirla in primis nelle camere d’albergo, affinché gli ospiti siano puntualmente informati di cosa succede e cosa propone la città di Desenzano. Questo opuscolo è la realizzazione di quel coordinamento che abbiamo inaugurato a marzo, con la presentazione ufficiale degli eventi 2015, riuniti in un unico cartellone. Da qui a fine anno, abbiamo davanti circa trecento date, che speriamo potranno accontentare i gusti dei numerosi turisti in arrivo. Il progetto è stato realizzato grazie alla tassa di soggiorno ed è un esempio di come i proventi da qui ricavati siano reinvestiti in promozione della città».

«Con questa pubblicazione – afferma il sindaco Rosa Leso – l’amministrazione comunale dà il benvenuto agli ospiti di Desenzano e rinnova l’impegno a rendere più viva e stimolante la nostra comunità, attraverso un ricco programma di eventi che ci terranno compagnia da qui a dicembre, per vivere “Desenzano tutto l’anno”. Confermiamo, quindi, la volontà di porre la cultura al centro della stagione e della strategia turistica desenzanese, affascinante meta per gli amanti della musica e dell’arte, ma anche per gli appassionati dello sport, della natura e della buona tavola. Ringrazio in particolar modo le associazioni e tutti coloro che si mettono e si metteranno al servizio della popolazione e degli ospiti in queste occasioni di crescita umana e turistica».

Lascia una risposta