In bici nei parchi del Garda

0

LAGO DI GARDA – Pedalando dal Parco Natura Viva al Parco Giardino Sigurtà, accompagnati da guide naturalistico-ambientali, per festeggiare la Giornata Mondiale dell’Ambiente, indetti per il 5 giugno.

Il Parco Natura Viva festeggia la Giornata Mondiale dell’Ambiente con un invito alla scoperta delle bellezze naturali del lago di Garda. Le guide naturalistiche AIGAE condurranno i partecipanti in un percorso guidato fra i sentieri del Parco Natura Viva, del Parco Giardino Sigurtà e della ciclabile del Mincio.

Il ciclotour partirà sabato 6 giugno alle ore 9.15, proprio dal Parco Natura Viva. Dopo la visita al parco faunistico, le guide inviteranno i partecipanti a mettersi in sella per condurli alla volta del Parco Giardino Sigurtà, dove potranno riprendere fiato godendo dello spettacolo offerto dai percorsi fra le piante in fioritura.

Dopo il meritato ristoro, intorno alle 14.30, si ricomincerà a pedalare attraversando gli scorci offerti dalla pista ciclabile sul Mincio per arrivare fino a Lazise, e da lì terminare il tour intorno alle 16.30 di nuovo al Parco Natura Viva.

Consumare con cautela” è il tema della Giornata Mondiale dell’Ambiente di quest’anno. «Come celebrarla, dunque, se non lasciando a casa le auto e scoprendo le bellezze che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno in maniera sostenibile – afferma Cesare Avesani Zaborra, direttore scientifico del Parco Natura Viva -. “Io stesso ci metterò le mie gambe e la mia bici, con lo stesso impegno che mi spinge da sempre ad essere parte attiva di un cambiamento ormai diventato necessario.”

Programma

9.15 Ritrovo al Parco Natura Viva (Ingresso Parco Faunistico)

9.30 Visita guidata nel Parco Faunistico

10.45 Partenza ciclotour con accompagnatore (guida naturalistica certificata AIGAE)

11.45 Arrivo al Sigurtà

13.00 Pranzo

14.30 Ritorno in bicicletta (ciclabile sul Mincio e poi sul Lago di Garda fino a Lazise)

16.30 Arrivo al Parco Natura Viva

Quota individuale: € 65 adulti; € 55 Ragazzi (12-17) solo se accompagnati

La quota comprende: tour con accompagnatore + assicurazione; ticket di ingresso al Parco Natura Viva (Bike Ticket); ticket di ingresso al Parco Sigurtà; pranzo (primo piatto + acqua + caffè); furgone al seguito; parcheggio del Parco Natura Viva.

La quota non comprende: noleggio bicicletta e quanto non espressamente previsto.

L’evento è organizzato da Cooperativa Biosphaera con Parco Natura Viva e la collaborazione di Parco Giardino Sigurtà.

Lascia una risposta