Far West a Salò, arrestati due pregiudicati

0

 SALÒ – A bordo di un’auto rubata non si fermano all’alt dei Carabinieri e fuggono a tutta velocità. Poi scappano a piedi. Raggiunti e arrestati due pregiudicati rumeni di 27 e 29 anni.

I Carabinieri della stazione di Manerba del Garda, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno arrestato in flagranza per i reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e danneggiamento in concorso due pregiudicati rumeni classi 1986 e 1988 senza fissa dimora in Italia.

In particolare i militari hanno intercettato i malviventi mentre a forte velocità, a bordo di una autovettura Ford Orion (nella foto sopra) uscivano dal parcheggio del centro commerciale Carrefour di Salò. I due, ignorando l’alt intimato dalla pattuglia, acceleravano ulteriormente cercando di far perdere le loro tracce.

Ne scaturiva un breve inseguimento per circa 2 km e nei pressi della via Europa, a Villa di Salò, i due, dopo essersi schiantati contro un furgone Fiat Ducato di un residente, abbandonavano il mezzo tentando la fuga a piedi lungo una strada di campagna.

I militari riuscivano però a raggiungerli e bloccarli. Nel corso delle operazioni di perquisizione i carabinieri rinvenivano a bordo del mezzo varia refurtiva, tra cui generi alimentari e non per un valore di circa 300 euro. Ulteriori accertamenti consentivano di stabilire che la refurtiva era stata trafugata dal centro commerciale Carrefour e dal supermercato Eurospin di Puegnago.

L’auto è risultata rubata il 14 giugno Cinisello Balsamo (MI). La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

Gli arresti sono stati convalidati e per i due è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria tre volte a settimana in attesa dell’udienza rinviata al 30 giugno.

Lascia una risposta