Campione, Rolfi: la Regione sostenga gli operatori

0

CAMPIONE – Presentata interrogazione della Lega Nord in Consiglio Regionale. Il vice capogruppo Fabio Rolfi chiede aiuti per il commercio e il turismo, in crisi dopo la frana.

Questo il comunicato che Rolfi ha diffuso ai media:

«Situazione fortemente compromessa dal punto di vista commerciale e turistico a Campione del Garda a causa della frana dello scorso novembre. Sulla questione è intervenuto il vicecapogruppo della Lega Nord al Pirellone, Fabio Rolfi, con la presentazione di un’interrogazione all’Assessore regionale al Commercio.

“Credo che vi siano tutte le condizioni – afferma Rolfi –  per sostenere le imprese turistiche e commerciali in grave difficoltà per colpa della frana che ha sconvolto l’abitato determinando problemi alla viabilità e di agibilità rendendo Campione non più appetibile per turisti ed appassionati degli sport d’acqua”.

“Non dobbiamo e non possiamo correre il rischio di desertificare Campione del Garda della propria offerta  turistica e di servizio costruita con anni di investimenti, non esenti da problemi ed errori, che hanno comportato anche sacrifici e che oggi potrebbe finalmente affermarsi. Pertanto ho sollecitato l’Assessorato preposto a valutare forme di aiuto economico temporaneo alle attività economiche di Campione danneggiate da una  situazione che ha pregiudicato l’attrattività del borgo. Si tratta di attuare quanto  già realizzato da Regione Lombardia per altre imprese commerciali, come ad esempio per il sostegno delle attività economiche di Brescia danneggiate dai lavori della TAV».

Ci si augura che la Lega Nord, che in Regione Lombardia, lo ricordiamo, è al governo, recepisca l’istanza del suo esponente e che non si tratti della consueta sortita per ottenere un po’ di visibilità e un titolo sul giornale. Staremo a vedere.

Lascia una risposta