Il libro di Morgan dal vivo

0

GARDONE RIViERA – “Il libro di Morgan dal vivo” è uno spettacolo inedito, che si muove tra parole, immagini e performance live. Appuntamento sabato 4 luglio alle 21.15 al Vittoriale.

Per chi conosce Morgan, è facile immaginare che quello a cui ci si troverà davanti sarà un vero e proprio One man showMorgan si racconta, con autenticità e misura, semplicemente e in modo vero.

Per farlo, combina diversi linguaggi artistici, ritmati dalla sceneggiatura tratta dal libro appena pubblicato per Einaudi: racconta, pensa ad alta voce, suona e canta, sia brani del suo repertorio, sia pezzi originali, scritti appositamente per lo spettacolo.

Modulato in 5 “atti” (Io – l’amore – la musica- gli stronzi – e Dio), Morgan sul palco sarà voce, pianoforte, chitarra, basso acustico e computer, dando vita a una trascinante produzione il cui fondale è la lettura di alcuni passaggi dalla sua autobiografia, ma dove pilastro fondamentale è la musica a cui l’istrionico artista ha dedicato tutta la sua vita.

In ogni concerto Morgan sarà accompagnato da alcuni storici compagni di viaggio.

L’impianto scenico è curato da Luca Volpatti, già ideatore del progetto scenico del Festival La Milanesiana nonché delle scenografie delle opere liriche di Battiato “Genesi”, “Gilgamesh”, “Il cavaliere dell’intelletto”, “Telesio” e dei suoi film. La sceneggiatura de “Il libro di Morgan dal vivo” è di Roberta Castoldi, curatrice del libro, così come la regia co-firmata con Marco Castoldi.

Info e biglietti: anfiteatrodelvittoriale.it

Lascia una risposta