Apre lo sportello del Segretariato sociale

0

ARCO – Prende avvio lunedì 6 luglio lo sportello del Segretariato sociale, al secondo piano del municipio tutti i lunedì dalle 9 alle 11.30 e tutti i mercoledì dalle 10 alle 12.30.

Si tratta di un servizio trasversale di raccordo organizzativo che rientra tra i livelli essenziali e prioritari di assistenza sociale. E’ un servizio trasversale che facilita e sostiene il raccordo organizzativo gli interventi e dei servizi sociali e sociosanitari, e opera in stretta connessione con i Servizi sociali professionali favorendo il funzionamento della rete dei servizi integrati, in un’ottica di avvicinamento, trasparenza e fiducia nei rapporti tra il cittadino e i servizi.

L’obiettivo principale del segretariato sociale è quello di facilitare l’accesso dei cittadini e favorire l’orientamento degli utenti rispetto al sistema complessivo dei servizi, promuovendo l’uso appropriato dei servizi e riducendo le disuguaglianze nell’accesso.

Il servizio di Segretariato sociale si caratterizza per l’elevata prossimità al cittadino con presenza anche nei principali Comuni dell’ambito territoriale. Le sue funzioni fondamentali sono di informazione e orientamento sull’utilizzo e sulle caratteristiche dei servizi.

Informazioni: Servizio politiche della socialità del Comune di Arco, telefono 0464 583607

Lascia una risposta