Bisse, il trionfo di Torri

0

GARDONE RIVIERA – A Gardone Riviera, nella quarta tappa del Palio delle bisse, trionfano due barche di Torri: Leonida e Berengario nella batteria delle pretendenti alla “Bandiera del Lago 2015”.

Trionfo delle bisse di Torri del Benaco a Gardone Riviera, nella quarta tappa del Campionato delle bisse. Quattro le regate disputate, tutte spettacolari e combattute.

Nel gruppo A, la batteria degli equipaggi più forti, come anticipato due barche di Torri si sono piazzate rispettivamente al primo e secondo posto Leonida e Berengario. Una doppietta per il gruppo bisse di Torri del Benaco, terza Clusanina di Clusane d’Iseo che ha battuto Garda di 33 centesimi di secondo, quinta Grifone di Sirmione. Ha chiuso gli arrivi Carmagnola di Clusane d’Iseo. Ora al vertice della classifica c’è Leonida, 87 punti, che precede di una lunghezza la coppia composta da Garda e Clusanina. Segue un terzetto a 84 punti: Berengario, Grifone e Carmagnola.

Nella batteria del gruppo B ha “passeggiato” la locale Gardonese che ha vinto a mani basse. Bel secondo posto per Peschiera che ha lasciato in scia, nell’ordine, Aries di Garda, Torricella di Casssone di Malcesine, Monte Isola e Arilica di Peschiera.

Nel gruppo C (nella foto sopra, di Bruno Frazzini, il momento della partenza) ha ottenuto una limpida vittoria Villanella di Gargnano che si è battuta testa a testa con Ceriola di Monte Isola. Terza una sorprendente Sebina di Clusane d’Iseo. Lacisium di Lazise si è piazzata in quarta piazza sfilando davanti alle altre due bisse di Torri: San Rocco e San Filippo.

Nel gruppo D vittoria per Paratico che ha superato Paloma di Garda. Terzo gradino del podio per Gioia di Gargnano. L’altra bissa di casa, Foscarina ha agguantato la quarta posizione distanziando il fanalino di coda Sant’Angela Merici di Desenzano.

Le premiazioni, dopo il saluto da parte dell’amministrazione comunale, hanno visto il Presidente dell’A.S.D. Remiera Gardone Riviera, Marco Righettini, organizzatore della regata e Luisa Barbazeni, presidente della Lega Bisse del Garda premiare tutti gli equipaggi presenti, in chiusura è stato consegnato l’annuale trofeo “Livotto” in memoria del rematore gardonese che ogni anno il figlio Umberto mette in palio per l’equipaggio vincitore della batteria dei più forti a Gardone.

La prossima e quinta regata del campionato delle bisse si correrà sabato 11 luglio a Gargnano.

Lascia una risposta