Il Circo Patuf torna al Leone

0

LONATO – Gli artisti di strada portano il loro nuovo spettacolo “In alto mare” nell’area esterna del centro commerciale dal 31 luglio al 30 agosto.

Il Circo Patuf torna al Leone Shopping Center di Lonato del Garda per il secondo anno consecutivo. Dopo la buona esperienza dell’anno scorso, gli artisti dell’associazione culturale Patapufete, in accordo con la direzione, hanno voluto riproporsi alla clientela del centro commerciale con un nuovo lavoro e per un intero mese.

Da venerdì 31 luglio a domenica 30 agosto gli artisti di strada si esibiranno, tutte le sere alle 21.30, nel nuovo spettacolo circense “In alto mare”. Il tendone viene trasformato in un transatlantico in viaggio dall’Europa verso il Nuovo Mondo e, come in ogni nave che si rispetti, non mancano le vele, le corde, la sala da ballo con candelabri di cristallo, e i corridoi di terza classe dove si accumulano valigie e speranze. Il pubblico viene invitato a salire a bordo e a intraprendere il viaggio alla ventura fino al porto di Buenos Aires, proprio come molti italiani hanno fatto all’inizio del secolo scorso, in cerca di fortuna. La ciurma della nave è fatta di personaggi eccentrici: marinai in preda al mal di mare, nobildonne dai mille vestiti di piume, viaggiatori circondati da bauli antichi, loschi figuri a cui sembra che il mare abbia fatto perdere qualche rotella… ognuno alle prese con la propria esperienza di viaggio, e il pubblico insieme a loro. Un viaggio che porterà protagonisti e pubblico… in alto mare!

La performance artistica dell’associazione Patapufete sposa la tendenza dei circhi internazionali senza animali, in qualche modo fedeli allo spirito umile e un po’ naif delle origini e sempre più orientati a raccontare, attraverso una poetica semplice, ed insieme visionaria e scanzonata, una storia che sappia coinvolgere il pubblico fino all’epilogo finale. Sul palco del Circo Patuf a condurre la magica narrazione ci saranno momenti di acrobatica aerea, illusionismo, giocoleria, clowneria, illusionismo e… tip tap!

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=MfO50N9-2ao”]

Per consentire al pubblico di tornare più di una serata, gli artisti hanno programmato una serie di serate in cui saranno proposti spettacoli diversi. Ecco il calendario degli show variati:

–         Martedì 4 agosto CABARETUF (varietà);

–         Dal 6 al 9 agosto CARTOON TOYLETE (clown);

–         17 e 18 agosto FEDE SCOCH! PSICOTROPICO CLOWN (clown);

Gli spettacoli sono adatti a tutte le età e andranno in scena tutti alle 21.30 nel tendone allestito nell’area esterna del centro commerciale (lato parcheggi). Biglietto di ingresso: 7 euro adulti, 3 euro bambini fino ai 12 anni.

Il parcheggio del centro commerciale è aperto fino alle 23.30.

Gli artisti di strada del Circo Patuf arrivano a Lonato.
Gli artisti di strada del Circo Patuf arrivano a Lonato.

Lascia una risposta