Festa dell’ospite a Campione

0

CAMPIONE – Long Island beach bar e Vela Club Campione organizzano, sabato 1 agosto, la Festa dell’Ospite. Si mangia pesce di lago e ci si scatena ai ritmi della Banda del Sur.

Appuntamento sabato 1 agosto. Gli stand gastronomici che sforneranno piatti di pesce di lago apriranno i battenti alle 19 (è gradita la prenotazione ai tavoli a [email protected] – sms 335.5471975).

Parte del ricavato della serata sarà devoluto al Gruppo di Protezione civile di Tremosine (che peraltro negli ultimi tempi ha avuto il suo bel da fare).

E dopo le gozzoviglie (ma non fate pipi nel lago!) ci si potrà scatenare al ritmo della musica caliente della Banda del Sur, capitanata dal chitarrista salodiano-berlinese Luca artioli.

La Banda del Sur nasce a Berlino nel mitico locale “El Sur”, dove musicisti spagnoli, cubani, brasiliani e italiani suonano e si incontrano, dando vita a jam-session memorabili dalle quali nascono diverse bands e collaborazioni musicali. Luca Artioli, chitarrista e cantante gardesano attivo nella scena musicale berlinese, crea proprio in questo contesto il suo personale cross-over musicale. La sua chitarra assieme alle percussioni afrocubane e brasiliane costituiscono le fondamenta sulle quali Artioli sviluppa il suo inconfondibile “sound” carico di energia e ritmo che contraddistingue e caratterizza la sua musica. Le sue canzoni sono in spagnolo, portoghese, inglese e italiano e non rispettano i confini geografici a cui appartengono queste lingue: ecco così una cumbia in italiano, una rumba in portoghese, una afoxé in spagnolo o un arabesco in inglese. Tutto é possibile…anzi… nella sua “world music” tutto “deve” andare oltre i confini.

Info: www.labandadelsur.com

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=j1xDrvQy4ks”]

Lascia una risposta