Il social eating contagia anche Padenghe

0

PADENGHE – Per finire in bellezza l’estate il Comune di Padenghe organizza, venerdì 28 agosto, la cena di fine estate «I colori del lago», il suo primo evento di «social eating pieds dans l’eau».

Per prima cosa diciamo, per chi non lo sapesse, cos’è un social eating. È un evento di co-cena. Perché andare al ristorante da soli, quando è possibile farlo gratuitamente, in compagnia di persone che condividono i nostri stessi interessi? Partecipare è semplicissimo, basta vestirsi del colore scelto per l’occasione, portare con sé coperti e la propria cena al sacco con eventuali decorazioni a tema per allestire il banchetto.

L’evento di Padenghe vedrà come ospiti d’eccezione i due finalisti di Masterchef 4, Federica Fiocchetti, la ribattezzata “Regina delle merende” di Padenghe, e Nicolò Prati, lo studente di agraria appassionato di polli, che organizzeranno un divertente show cooking all’insegna del piacere di cucinare.

L’appuntamento è al Lido di Padenghe. Si prega di arrivare tra le ore 18 e le ore 19.30. L’allestimento tavole è previsto dalle 19 alle 20; l’inizio dello showcooking alle ore 20. Alle 20.30 il brindisi augurale e l’inizio della cena.

Inviare una mail a [email protected] con nome, cognome e numero dei posti da occupare per garantirsi la partecipazione all’evento e lo svelamento della location.

Dress code: dall’azzurro al blu per l’abbigliamento (total look nelle tonalità dei colori del lago). Azzurro, blu e varianti per accessori della tavola, tovaglioli, candele, bicchieri, posate e piatti. Sono ammesse anche stoviglie bianche.

Borse frigo, cestini da pic-nic, carrelli e qualsiasi mezzo di trasporto è consentito. Cercate di ottimizzare lo spostamento occupando tutti i posti auto (è sharing anche la macchina no?).

Partecipate presentandovi vestiti in “tinta”, portando con voi tutto l’occorrente per allestire ed imbandire tavole rigorosamente azzurro/blu, non avete scuse… esistono una infinità di varianti e tonalità di questi colori. Si preferiranno vetro e ceramica per piatti e bicchieri in tavola. Tavoli e sedie sono messi a disposizione dal Comune e dalla proloco.

Avete tempo per pensare a come organizzare la vostra tavola e preparare il vostro menu. All’insegna dell’italianità, preferite la semplicità: abbiamo in Italia materie prime fantastiche che non necessitano di tante lavorazioni. Pietanze in blu saranno premiate ma non è assolutamente necessario, nè obbligatorio.Al dessert ci pensa l’organizzazione.

Si richiede educazione e rispetto per gli altri. Gli animali non sono vietati, ma siccome non a tutti possono piacere se potete affidateli a qualcuno che tenga loro compagnia in vostra assenza. Diversamente le regole da rispettare sono: cani al guinzaglio e museruola. I fumatori dovranno dotarsi di appositi posacenereVietati scaldavivande, barbecue, griglie, altoparlanti e stereo.

Portate con voi i sacchetti per i rifiuti, faremo la differenziata e magari portatene qualcuno in più…ci sono sempre vicini smemorati che ne avranno bisogno. Il cibo che avanza non si butta, si porta a casa e il giorno dopo offrirà la possibilità di un ricordo ancora più gustoso dell’evento.

Saranno disponibili bagni pubblici, attrezzati per disabili. E anche qui, rispetto ed educazione sono fondamentali per lasciare puliti gli spazi condivisi.

Lascia una risposta