Protagonist 7.50 a Salò per chiudere la stagione

0

SALÒ – Domenica 11 ottobre si chiude a Salò la stagione dei Protagonist 7.50 con la Tre Campanili. In programma anche la Tre Velica, regata per i soci della Canottieri.

La Tre Campanili, per il secondo anno nel calendario della classe, decreterà il vincitore delle Long Distance 2015, lo speciale circuito delle “lunghe” benacensi.

Guida la classifica con ampio margine Bessi Bis di Giuliano Montegiove. A contendersi il secondo e terzo posto in una manciata di punti sono Spirito Libero di Claudio Bazzoli, Té Bambo di Fabio Gasparri e Gattone di Massimilano Docali.

Le condizioni di vento medio-leggero previste per domenica costituiranno un’ulteriore difficoltà per gli equipaggi, aumentando la possibilità di ribaltoni in classifica.  Sfida da non perdere, dunque, questa ultima tappa del circuito Long Distance del monotipo di 7.50 metri firmato dai gargnanesi Gigi Badinelli, Giovanni e Luciano Galloni.

La prova arriva dopo una lunga serie di gare  che per questo 2015 hanno visto come grande protagonista lo scafo El Moro, barca che con i colori della Canottieri Garda ha conquistato il titolo nazionale, durante un bellissimo Campionato Italiano ospitato alla Fraglia Vela di Desenzano. La Tre Campanili è organizzata dalla Società Canottieri Garda Salò, presieduta da Giorgio Bolla.

Ma domenica a Salò si disputa anche la veleggiata della Tre Velica, che taglia il traguardo della sua 51a edizione. Sarà la gara per i soci e diportisti del sodalizio sportivo gardesane, evento che ricorderà sia Italo Rusinenti, colui che portò lo sport velico proprio alla Garda nel 1964, e Franco Berther, scomparso nei mesi scorsi, grande animatore dell’attività  e memoria storica dei grandi trofei che si conservano nelle sale del Club a cominciare dalla Coppa del Liutaio volta da Gabriele D’Annunzio per i vincitori degli Agonali del Remo. L’appuntamento nelle acque di Salò è per la tarda mattinata di domenica.

Lascia una risposta