Emergenza Nepal con Fausto De Stefani

0

TOSCOLANO – Venerdi 23 alle 20.45 nell’auditorium delle medie l’alpinista Fausto De Stefani presenta «Emergenza Nepal». Saranno proiettati filmati sulla situazione attuale in Nepal, recentemente colpito dal terremoto. 

La serata all’insegna della solidarietà per il sisma devastante che ha colpito il Nepal (info qui) è promossa dal Comune in collaborazione con il Team 2 Aceri.

Ospite d’eccezione l’alpinista Fausto De Stefani, che in Nepal ha fondato scuole per ragazzi e sta collaborando attivamente con la fondazione da lui creata per aiutare la popolazione colpita da questa immane tragedia. Fanno parte del suo Team anche le Guide Alpine di Arco Danny Zampiccoli e Paolo Calzà (Trota).

Saranno proiettati alcuni filmati recenti sulla situazione attuale in Nepal, e De Stefani  illustrerà come stanno utilizzando le risorse in loco. “Si tratta probabilmente – dicono gli organizzatori – della montagna più estrema che Fausto stia affrontando. Ma è anche vero che le grandi sfide sono quelle che misurano la grandezza dell’uomo”.

L’ingresso è libero.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=3h1DBCCe6Aw”]

Lascia una risposta