La t-shirt antirazzista diventa virale

0

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – La t-shirt «Non sono straniero, sono solo stra-nero» è il nuovo fenomeno che impazza sui social. L’idea nasce a Brescia, ma ha un’origine castiglionese.

«Non sono straniero, sono solo stranero» è una frase che negli ultimi mesi impazza sulle bacheche di Facebook, spesso accompagnata dall’immagine di ragazzo e ragazze di colore con addosso la maglietta che riporta lo slogan.

Si tratta del motto della neonata etichetta discografica Mancamelanina Records, fondata dal rapper castiglionese Tommy Kuty, volto noto nel mondo musicale dell’hip hop italiano ma anche nel mantovano, in arte Mista Tolu, assieme a due amici-colleghi, Diss 2 Peace e Yank. Tre giovani che hanno iniziato a produrre musica, video e, dalla scorsa estate, anche la t-shirt che sta facendo il giro di Facebook.

Tutto ha origine dalla frase che si trova nel loro singolo “Stranero” (vedi il videoclip qui sotto). Mentre lo cantano in giro per la provincia i tre si si rendono conto che la frase funziona. Da qui l’idea di lanciare una maglia che riporti lo slogan. Anche la cantante Loretta Grace (a destra nella foto sopra) indossa la t-shirt e posta la foto sul suo profilo.

Così arrivano le prime richieste di acquisto. E i tre rapper si attrezzano. Ora le magliette sono in vendita sul siti della casa discografica (mancamelaninarecords.com), disponibili per uomo o donna, bianche (10 euro) o nere (15 euro).

Una bella iniziativa di successo contro il razzismo.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=sJrhdB4By-s”]

Lascia una risposta