Corso di primo soccorso

0

SALÒ – I Volontari del Garda organizzano un corso di primo soccorso per l’abilitazione di volontari che prestano servizio sulle ambulanze per i trasporti programmati.

Da sempre il Gruppo dei Volontari del Garda è attivo per formare il maggior numero possibile di persone ai gesti che salvano. La loro pluridecennale esperienza pratica è ampiamente collaudata con procedure di addestramento specifico e individuale mediante tecniche e mezzi didattici d’avanguardia che godono un alto gradimento da parte dei partecipanti: impiego di strumenti multimediali, simulazioni, manichini per l’addestramento al primo soccorso, ecc.

La nuova proposta è un corso di primo soccorso e abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomoatico che si terrà dal 3 novembre 2015 al 28 gennaio 2016. Questo corso abiliterà i volontari a prestare servizio sulle ambulanze per i trasporti programmati; alla fine del ciclo di lezioni seguirà un altro corso integrativo che abiliterà i partecipanti al soccorso sulle ambulanze di emergenza urgenza.

Il corso è gratuito e aperto a tutti. Le lezioni si svolgono ogni martedì e giovedì presso la sede dei Volontari, a Cunettone di Salò, in via Fermi 5.

Per iscrizioni e informazioni: 3065.43633; [email protected].

Corso vdg

Lascia una risposta