Gelmini: al primo posto la tutela del lago

0

LAGO DI GARDA – Prime dichiarazioni dell’on. Gelmini nella veste di presidente della Comunità del Garda: «Il lago è un gioiello da tramandare integro ai nostri figli».

Con un post sulla sua pagina Facebook l’on. Mariastella Gelmini, neo presidente dell’associazione dei Comuni benacensi, commenta così il suo nuovo incarico: «Sono lieta e orgogliosa di essere il nuovo presidente della Comunità del Garda. Ringrazio tutti i Sindaci del territorio che mi hanno eletta all’unanimità, manifestando una stima nei miei confronti che intendo onorare con serietà ed impegno. Chi riveste il ruolo di parlamentare ha una responsabilità nazionale, ma ha anche il dovere di rappresentare e di essere presente nel proprio territorio per conoscerne in diretta le problematiche e le potenzialità».

L’on. Gelmini guida un rinnovato direttivo composto da nove sindaci, quattro veronesi (Ivan De Beni di Bardolino, Antonio Pasotti di Garda, Alberto Varolo di Pastrengo e Stefano Nicotra di Torri del Benaco), tre bresciani (Andrea Cipani di Gardone Riviera, Adelio Zeni di Puegnago e Gianpiero Cipani di Salò), un mantovano (Giorgio Cauzzi di Cavriana) e un trentino (Gianni Morandi di Nago-Torbole).

«Lavorerò a stretto contatto – conclude la neo presidente – con tutti i protagonisti dei Comuni della Comunità del Garda. Fin da subito stabiliremo gli obiettivi da raggiungere insieme. Al primo posto la tutela di un contesto eccezionale sotto ogni punto di vista, territoriale, paesaggistico, ambientale, culturale. Il Garda è un gioiello italiano, apprezzatissimo in Europa e nel mondo, che abbiamo il dovere di tutelare, promuovere e tramandare integro ai nostri figli».

Lascia una risposta