Alto Garda, set ideale per spot di auto da sogno
ALTO GARDA – Le strade dell’Alto Garda bresciano e in particolare quelle di Tremosine si confermano il “set” ideale per spot pubblicitari delle grandi case automobilistiche. Un nuovo servizio pubblicato su autozeitung.it.
Sono immagini mozzafiato, per la bellezza delle auto ma soprattutto per la maestosità del paesaggio, quelle pubblicate dal sito www.autozeitung.de, che su queste strade ha “testato” due auto da sogno, la Porsche 911 GT3 RS e la Lamborghini Huracan.
Puoi vedere il servizio a questo link.
Non è la prima volta che la strada della forra e la Gardesana diventano la location per spot pubblicitari di grandi case automobilistiche.
Negli anni scorsi erano stati girati qui anche gli spot televisivi per il mercato europeo di Bmw e Mercedes. Sempre su questa strada erano state registrate le immagini dello spot della versione sportiva della Seat Leon, con testimonial il motociclista Loris Capirossi.
Poi è arrivato anche l’agente segreto James Bond, che sulla Provinciale per Tremosine e sulla Statale Gardesana ha inscenato un rocambolesco inseguimento dell’agente segreto 007 al volante della mitica Aston Martin, scena che ha aperto il 22esimo film della saga di 007, «Quantum of Solace» (2008), portando la strada Gardesana sui grandi schermi di tutto il mondo.
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=0EA-Yx8Lvq0″]
Nel 2013 in «Italia. Land of Quattro», lo spot tv della Audi, si ammiravano le curve sinuose, i tunnel e i panorami della Gardesana Occidentale, ripresa nel suo tratto più settentrionale, tra Riva e Tignale.
A Tremosine sono stati girati anche spot della prestigiosa casa automobilistica inglese Rolls Royce e di un marchio motoristico storico italiano, la Moto Guzzi.