Martedì 15 il quarto (e forse ultimo) botto

0

CAMPIONE – Quarta “volata” d’esplosivo a Campione. E quarta evacuazione generale dell’abitato. Il Comune ha emesso l’ordinanza che prevede lo sgombero dell’abitato nella giornata di martedì 15 dicembre.

Tutto si svolgerà, secondo un copione ormai consolidato, come avvenuto per le tre precedenti esplosioni (il 26 novembre, il 2 e il 10 dicembre). L’ordinanza impone «l’evacuazione totale dell’abitato da eseguirsi tra le 11 e le 16».

Il brillamento avrà luogo tra le 13 e le 15. I residenti che intendono rimanere in paese «dovranno obbligatoriamente presentarsi presso la tensostruttura allestita in spiaggia, per l’appello nominale previsto tassativamente alle 12.30».

Disposta anche la chiusura temporanea di tutti gli esercizi commerciali dalle 12 fino a disposizione di cessato pericolo. Saranno chiusi entrambi gli accessi al paese dalla statale Gardesana. Il rientro degli abitanti nelle proprie case potrà avvenire indicativamente tra le 15 e le 16. Per ogni evenienza contattare il comune (0365.915823 – 337.1058664).

L’ordinanza di sgombero è consultabile sull’albo pretorio del sito del comune: www.comunetremosine.it.

Qui il video della terza “volata”, avvenuta il 10 dicembre

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=Sw52I_UfGFQ”]

Lascia una risposta