Natale al cinema a Riva (con la Gift Card)

0

RIVA DEL GARDA – Intenso weekend «lungo» di cinema a Riva: da «Vacanze ai Caraibi» ad «Alvin superstar», da «Star wars. Il risveglio della forza» a «Masha e Orso. Amici per sempre» e «Natale col boss».

Grande cinema a Natale per la rassegna cinematografica nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda: il giorno di Natale, venerdì 25 dicembre, si proietta la commedia di Neri Parenti «Vacanze ai Caraibi» (ore 21, durata un’ora e 40 minuti). Sabato 26 dicembre alle 17 il film d’animazione di Walt Becker «Alvin superstar» (un’ora e 25 minuti) e alle 21 l’atteso film di fantascienza «Star wars. Il risveglio della forza» di J.J. Abrams (due ore e 15 minuti). Domenica 27 dicembre alle 15 e alle 17 il film d’animazione di Oleg Kuzovkov «Masha e Orso. Amici per sempre» (durata un’ora) e alle 21 la commedia di Volfango De Biasi «Natale col boss» (un’ora e 40 minuti).

Il biglietto costa 7 euro l’intero, 5 il ridotto. Abbonamento per 10 film a scelta a 60 euro; nuova Gift Card, 4 film a scelta a 20 euro (per un solo ingresso nello stesso spettacolo, fino al 17 gennaio). 

Vacanze ai Caraibi

Con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Ilaria Spada. Genere commedia, produzione Italia, 2015. Mario Grossi Tubi ha sperperato il proprio patrimonio e quello della moglie Gianna, ignara delle malefatte del marito. Le sue speranze sono ora riposte nel possibile matrimonio fra la figlia Anna Pia, una nerd con pessimo gusto per i fidanzati, e il cinquantenne Ottavio, che si spaccia per miliardario. Peccato che anche Ottavio sia al verde e sia accampato a sbafo nella villa di “un certo Lapo” ai Caraibi. I Caraibi sono anche la location di altre due storie: quella dell’attrazione fatale fra Fausto e Claudia, opposti per background e stile di vita ma supremamente compatibili in materia erotica, e quella della dipendenza di Adriano, conduttore di una tv catanese, da ogni tipo di gadget tecnologico come da ogni tipo di social.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=vGuxL9JLL6A”]

Alvin superstar. Nessuno ci può fermare

Con Bella Thorne, Kaley Cuoco, Christina Applegate, Anna Faris, Matthew Gray Gubler. Genere animazione, produzione Usa, 2015. Attraverso una serie di incomprensioni, Alvin, Simon e Theodore cominciano a credere che Dave è partito alla volta di New Yotk City per chiedere la mano alla fidanzata…lasciandoli a casa. Hanno solo tre giorni quindi per fermarlo e bloccare la proposta, così da non perdere Dave ed evitare l’acquisizione di un terribile fratellastro.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=1bvMzChAEhY”]

Star wars. Il risveglio della forza

Con Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew. Genere fantascienza, produzione Usa, 2015. Luke Skywalker è scomparso. La mappa con il luogo in cui si è nascosto suscita l’attenzione di molti: di Primo Ordine, organizzazione paramilitare che si richiama all’Impero Galattico cercando di restaurarne l’autorità, e della Resistenza, gruppo di repubblicani decisi a contrastare l’autoritarismo di Primo Ordine. Quando Kylo Ren, malvagia pantomima di Darth Vader, scopre che la mappa si trova all’interno di un droide, si scatena una caccia all’uomo senza tregua, che coinvolgerà Finn, uno Stormtrooper che ha deciso di non uccidere, e Rey, una ragazza che vive rivendendo cianfrusaglie recuperate da astronavi.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=vOCOh2sHZSI”]

Masha e Orso. Amici per sempre

Genere animazione, produzione Russia, 2015. Liberamente ispirata ai personaggi della tradizione russa, Masha e Orso racconta le avventure della ragazzina vivace, intelligente, testarda e dall’energia inesauribile. Masha abita ai margini del bosco e attraverso un sentiero, va a trovare il suo amico, Orso. Orso vive nella sua casa dentro un albero dove, quando non c’è Masha, conduce una vita tranquilla e confortevole. Orso adora il miele, sa leggere e scrivere ed è abile nei giochi di prestigio. Masha è curiosa ed entusiasta di ogni scoperta e novità e con la sua intraprendenza finisce spesso per combinare guai. Orso sopporta i suoi capricci e pone sempre rimedio alle sue marachelle. Masha adora Orso e lui la ricambia con grande affetto, seppur talvolta cerchi di tenerla lontana o impegnata per avere un attimo di tranquillità, si mostra sempre paziente e protettivo e quando lei non è in giro, lui ne sente la mancanza.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=U5YnyyYO2sc”]

Natale col boss

Con Claudio Gregori, Pasquale Petrolo, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Giulia Bevilacqua. Genere commedia, produzione Italia, 2015. Cosimo e Leo sono due poliziotti completamente deficienti (con il “ci” sillabato) mandati a sorvegliare un boss della camorra proprio in virtù della loro manifesta idiozia dal loro capo corrotto. Ciò nonostante riescono a fotografare il boss, che dunque si vede costretto a rifarsi letteralmente la faccia, e si rivolge a due chirurghi plastici, Alex e Dino, che si mettono all’opera per esaudire la sua richiesta (in punta di pistola): assomigliare come una goccia d’acqua a Leonardo DiCaprio. Peccato che i chirurghi, anch’essi piuttosto deficienti, capiscano Peppino Di Capri e rendano il criminale identico al cantante campano.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=wblJ8uO5J6w”]

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine.

Lascia una risposta