Woman in gold

0

RIVA DEL GARDA – Riprende dopo la pausa natalizia la rassegna di film di qualità «Il piacere del cinema». Mercoledì 13 e giovedì 14 gennaio si proietta «Woman in gold», storia vera di un capolavoro trafugato.

È la storia vera della defunta Maria Altmann, sopravvissuta all’Olocausto, che insieme al giovane avvocato E. Randol Schönberg ha combattuto il governo austriaco per quasi dieci anni, per recuperare il «Ritratto di Adele Bloch-Bauer» di Gustav Klimt, appartenuto a sua zia e confiscato dai nazisti a Vienna poco prima della seconda guerra mondiale. «Woman in gold», film drammatico del 2015 di Simon Curtis, è la proposta della rassegna «Il piacere del cinema» per mercoledì 13 e giovedì 14 gennaio. Durata un’ora e 50 minuti, con Ryan Reynolds, Helen Mirren, Katie Holmes. Proiezione nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21.

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine.

Il biglietto costa 7 euro l’intero, 5 il ridotto. Abbonamento alla stagione cinematografica: 10 film a scelta a 60 euro; abbonamento alla rassegna «Piacere del cinema»: 5 film a scelta a 30 euro.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=WX2RIWw8T2E”]

Lascia una risposta