Nuova piscina, domenica si nuota gratis

0

GARGNANO – Come annunciato, apre i battenti domani, domenica 24 gennaio, la nuova piscina comunale di Gargnano. E le prime bracciate saranno gratis.

La società bresciana Leaena Srl (www.leaenassd.it), cui il Comune ha affidato in gestione l’impianto per 9 anni, propone infatti un lancio promozionale per presentare la struttura agli appassionati e ai potenziali utenti: domani, domenica 24 gennaio, dunque, si entra gratis dalle 10 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

L’impianto gargnanese, costato circa 2 milioni di euro finanziati da Regione Lombardia (50% a fondo perduto, il resto da restituire in 20 anni a tasso zero), sorge a monte della Gardesana, a fianco della palestra e delle scuole medie, ed è l’unico impianto natatorio pubblico tra Salò e Riva del Garda.

Si tratta di una struttura coperta che ospita una vasca di 25 metri per 12.5, affiancata da una seconda vasca per bambini, più piccola (3 per 6 metri), con gradinate dalla capienza di un centinaio di persone e zona fitness.

L’Amministrazione comunale del sindaco Giovanni Albini attribuisce alla piscina anche una significativa valenza sociale: potrà essere frequentata dai gargnanesi e dai cittadini di altri comuni altogardesani che fino ad ora, per corsi di nuoto o attività terapeutiche e riabilitative in acqua, dovevano quanto meno recarsi fino a Salò.

Sarà il tempo da dire se avevano ragione le opposizioni consiliari (convinte che la piscina comporterà costi di gestione insostenibili, che finiranno per gravare sulle tasche dei gargnanesi) o la maggioranza.

La piscina osserverà i seguenti orari: 9-13.40 e 16-20.40 dal lunedì al venerdì; 9.30-13.10 e 15.30-19.10 sabato e domenica. Prezzi d’ingresso per attività di nuoto libero: intero 5,90 euro, ridotto (under 13) 4,60 euro; previsti anche abbonamenti.

Lascia una risposta