Piccoli cantanti in gara a Sirmione

0

SIRMIONE  – Il Festival di Sanremo è alle porte e Sirmione lancia un invito musicale ai piccoli cantanti dai 5 ai 12 anni: il concorso canoro per voci bianche Noi Musica 2016.

Il teatro parrocchiale di Colombare, con il patrocinio e la collaborazione del Comune sirmionese, ospiterà nel giorno della festa del papà una kermesse canora con tanto di gara, commissione artistica e diretta radiofonica.

Le iscrizioni sono già aperte, e proseguono fino all’11 marzo, per la 6ª edizione del Concorso Voci Bianche Noi Musica 2016, organizzata dal Progetto Noi Musica con il Centro di pastorale giovanile Lago Bresciano (JLB). L’evento vuole dare spazio a tutti gli appassionati del canto e ricreare un’atmosfera di festa in famiglia. Saranno ammesse canzoni per bambini, inediti e cover più moderne, a discrezione dei concorrenti e nel rispetto delle abilità vocali di ognuno.

I giovanissimi partecipanti si esibiranno dal vivo, su base musicale o accompagnati da uno strumento, divisi in due categorie (“bambini” 5-9 anni e “ragazzi” 10-12 anni). La serata nel teatro parrocchiale di Colombare avrà inizio alle 20.45, sabato 19 marzo, tra magiche sorprese e premi per tutti. Ingresso libero.

Per iscriversi alla gara canora, è sufficiente visitare il sito www.noimusica.org e seguire le istruzioni. Info: tel. 338 1702911.

Continuano anche le iscrizioni al 5° Concorso nazionale di moda musicale “Vesti la Musica… in abito da sera”, sempre organizzato da Noi Musica, per appassionati di moda, sarti, stilisti emergenti che potranno accedere all’elegante sfilata finale di sabato 18 giugno 2016 a Desenzano del Garda. Il tema per le creazioni e le canzoni abbinate quest’anno è il circo: “L’Atelier du Cirque”. Per partecipare c’è tempo fino al 19 aprile 2016 (info: www.vestilamusica.blogspot.com).

Lascia una risposta