A Le Vele, protagonisti cibo e prodotti bio

0

DESENZANO – Al complesso Le Vele il 12 e 13 marzo gustosi laboratori per bambini e domenica 13 mercato del biologico con l’associazione “La buona terra”.

Al complesso commerciale Le Vele di Desenzano del Garda, mese di marzo all’insegna della cucina ludica e dei prodotti naturali.

Dopo il laboratorio “Un gioco buono”, con alimenti impiegati come gioco, il 12 e 13 marzo nel giardino di Ista Kuga tocca invece alle attività “Maitre chocolatier” : i bimbi si cimenteranno per gioco nell’arte del cioccolato, divertendosi tra spatole e pirottini nel creare piccole delizie con il didò.

In galleria, domenica 13 marzo terzo appuntamento con i mercatini biologici dell’associazione “La buona terra”, l’associazione lombarda che raccoglie agricoltori biologici e biodinamici e produttori certificati Bio.

Domenica dalle 9 alle 20, “Il meglio bio”: un ampio assortimento di prodotti alimentari e non, a base di materia prima biologica o naturale. Prodotti per la salute e il risparmio energetico. Si potranno degustare e acquistare pane e prodotti da forno dolci e salati, formaggi delle valli, vini ed olio di oliva del Garda, ortaggi e frutta, salumi, miele e prodotti apistici, confetture e conserve di verdura, succhi di frutta, farine di cereali, zafferano e prodotti a base di zafferano.
Nell’ambito del mercato si potranno trovare anche prodotti per l’igiene e la cosmesi, attrezzature per la salute, sistemi per dormire bene, prodotti per il risparmio energetico.

Prossime date del mercato saranno domenica 10 aprile, 1 maggio e 5 giugno (info: [email protected])

www.levele.infowww.labuonaterra.it

Lascia una risposta