Green holidays, pacchetti per la vacanza rurale

0

SALÒ – Sabato 19 marzo alle 17 riprendono gli appuntamenti e le degustazioni allo spazio di piazza Zanelli. Il territorio del Gal GardaValsabbia presenta 8 pacchetti vacanza  “green holidays”.

La presentazione dei pacchetti vacanza sarà il primo evento della stagione primavera/estate 2016 al Green Line Corner – Angolo delle Qualità di Piazza Zanelli a Salò. Lo spazio, inaugurato lo scorso anno dal GAL GardaValsabbia e dal Comune di Salò, si conferma il punto di riferimento per scoprire sapori, esperienze ed itinerari legati al turismo rurale nei territori gardesani, dalla Valtenesi fino all’Alto Garda e alla Valle Sabbia.

Ma non solo: grazie all’impegno dell’Amministrazione ed al patrocinio e la collaborazione della Proloco di Salò, questo “presidio” offrirà per i prossimi mesi anche informazioni e servizi relativi agli innumerevoli eventi e manifestazioni culturali in corso, dall’Estate Musicale fino alle collezioni ospitate al Mu.Sa.
L’appuntamento inaugurale è per sabato 19 marzo alle 17.00 in compagnia dei produttori aderenti al progetto “Green Line”, del CTS tour operator, del Caseificio Sociale Valsabbino e del Consorzio Valtenesi.

I pacchetti “green holidays” sono stati messi a punto dal CTS per mettere in evidenza le peculiarità del progetto Green Line (promosso dal GAL GardaValsabbia con altri GAL per la valorizzazione del turismo rurale www.gardagreentourism.eu): rispetto per il territorio, eco sostenibilità delle proposte, tipicità e qualità dei cibi e dei prodotti, unicità dell’esperienza, accessibilità.

I pacchetti sono stati differenziati in base al target di riferimento e alle tematiche, ma uniti da un “brand” comune che li identifica. Le proposte (di 3 o 4 giorni), partono dai 145 euro a persona e spaziano da trekking, sport e relax nella terra tra due laghifino alle eccellenze gastronomiche, culturali e naturalistiche. Consulta qui il catalogo on line.
Inaugurato lo scorso 5 giugno il Green Line Corner è un punto informativo-espositivo dedicato ai produttori agroalimentari del territorio gardesano e valsabbino ed alle manifestazioni in programma, ma anche uno spazio aperto, a disposizione delle associazioni e delle realtà del territorio, per ospitare eventi promozionali, mostre, conferenze e degustazioni.
Per informazioni sul calendario eventi e le attività contattare il GAL GardaValsabbia (www.gal-gardavalsabbia.it) o la Proloco di Salò www.prolocosalo.it.

Lascia una risposta