A Riva una Pasqua dolcissima con Chocomusic

0

RIVA – Riva propone dal 24 al 28 marzo la terza edizione dell’evento dedicato al cioccolato artigianale, con tantissime sorprese. Bambini, famiglie e golosi in genere, preparatevi a un dolcissimo viaggio nel gusto.

Ogni giorno i maestri cioccolatieri metteranno a disposizione del pubblico la loro arte pasticcera e daranno vita a un ricco programma di appuntamenti che hanno al centro tutto quello che riguarda il vero cioccolato artigianale. Una struttura in gazebo ospiterà“La Fabbrica del cioccolato” con i suoi macchinari destinati alle diverse fasi della lavorazione del cioccolato artigianale. Si potrà seguire in diretta tutto il processo creativo: dalla tostatura della fava di cacao alla creazione del cioccolatino.

Ricchissimo il calendario degli appuntamenti, con degustazioni, una serie di cooking show del maestro pasticcere Domenico Spadafora e spettacolari attività come la creazione della Tavoletta da Guinness (25 metri di lunghezza, domenica 27) poi distribuita gratuitamente al pubblico o la Rottura dell’Uovo gigante, che chiuderà la manifestazione nel pomeriggio di Lunedì 28. Sarà presente anche Alice Lazzari che realizzerà nei giorni di sabato e domenica una scultura in cioccolato raffigurante la Rocca di Riva del Garda.

Per gli adulti (su prenotazione) sarà possibile partecipare al corso che svelerà tutti i segreti del cioccolato, un viaggio alla scoperta di un alimento al centro di una vera e propria passione. Durante il corso, testimonianze dirette dall’America Latina e la possibilità di cimentarsi, accompagnati dai consigli degli esperti, nella creazione di praline e cioccolatini artigianali.

Spazio creativo anche ai bambini, naturalmente, con i laboratori Baby Ciock giornalieri: ci sarà un settore dedicato nel quale anche i più piccoli, debitamente attrezzati con grembiuli, cappellini e guanti potranno pasticciare, guidati con simpatia e pazienza nella realizzazione di cioccolatini e lavoretti vari.

Sabato 26, nel pomeriggio è in programma anche una divertente caccia al tesoro organizzata da Garda Outdoor.

La festa continua presso il centro commerciale Blue Garden durante tutti i giorni della manifestazione Laboratori gratuiti e cooking show per tutti gli amanti del cioccolato e dello shopping

Tutti i giorni al Blue Garden dolcissime sorprese!

L’inaugurazione di “Chocomusic – Musica per il palato” è fissata alle ore 15 di giovedì 25 marzo. Nei giorni di sabato, domenica (Pasqua) e lunedì (Pasquetta) le delizie del cioccolato saranno accompagnate dalla musica, per un doppio piacere, quello creato dalla fusione fra note e sapori. In piazza saranno infatti presenti vari gruppi da camera del Corpo bandistico di Riva del Garda a fare da piacevole sottofondo alle delizie riservate al palato.

Scaruca qui il programma dettagliato del’evento.

Lascia una risposta