Steve Jobs, il film

0

RIVA DEL GARDA – Mercoledì 6 e giovedì 7 aprile sul grande schermo a Riva del Garda il film di Danny Boyle «Steve Jobs».

È il 1984 e manca pochissimo al lancio del primo Macintosh; poi sarà la volta del NeXT nel 1988 e dell’iMac nel ’98.

Il film di Danny Boyle «Steve Jobs» è la proposta della rassegna «Il piacere del cinema» per mercoledì 6 e giovedì 7 aprile. Proiezioni nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21. Durata: due ore. Con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Sarah Snook (Usa, 2015).

Scortato dal suo braccio destro, la fedelissima Joanna Hoffman, nel backstage che muta col mutare dei decenni e dei costumi, Steve Jobs affronta gli imprevisti dell’ultimo minuto, immancabili contrattempi che si presentano sotto forma di esseri umani e rispondono al nome di Lisa, sua figlia, di Chrisann Brennan, la madre di Lisa, Steve Wozniak, il partner dei leggendari inizi nel garage di Los Altos, John Sculley, CEO Apple, Andy Hertzfeld, ingegnere del software.

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine.

Il biglietto costa 7 euro l’intero, 5 il ridotto. Abbonamento alla stagione cinematografica: 10 film a scelta a 60 euro; abbonamento alla rassegna «Piacere del cinema»: 5 film a scelta a 30 euro.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=W2-bGFy2izM”]

Lascia una risposta