Referendum trivelle, una serata informativa

SALÒ – Il Comitato “Vota sì per fermare le trivelle” Valtènesi-Alto Garda organizza, martedì 12 a Salò, una serata di approfondimenti sul referendum di domenica prossima.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato che ci giunge dal comitato.

«Domenica 17 aprile il popolo italiano sarà chiamato a votare per il referendum contro le trivelle in mare. Bisognerà votare SÌ per abrogare la norma introdotta dall’ultima Legge di Stabilità, che permette alle attuali concessioni di estrazione e di ricerca di petrolio e gas che insistono nella zona di mare vicina alla costa di non avere più scadenza.
Per essere più efficaci anche in Valtènesi-Alto Garda si è costituito il Comitato “Vota sì per fermare le trivelle”. Il Comitato auspica che la campagna referendaria diventi l’occasione per mettere al centro del dibattito pubblico le scelte energetiche strategiche che dovrà fare il nostro Paese, per un’economia più giusta e innovativa.
Per illustrare le motivazioni legate alla necessità di votare Sì al referendum del 17 aprile, è stata organizzata una serata pubblica di approfondimento per martedì 12 aprile alle ore 20.30 presso il circolo Arci di Salò (in Vicolo Orti,1 all’angolo con via Gasparo).

Sarà presente, a rappresentare il Comitato Provinciale, Ettore Brunelli. Modera la serata il prof. Gianpaolo Comini.

Evento su Facebook: clicca qui.

I commenti sono chiusi.