Run Your Dog

TOSCOLANO MADERNO – Dopo le edizioni di Cervia, Faenza, Cesena e Firenze, “Run your dog” approda nel weekend a Toscolano. Tutti di corsa con l‘amico a 4 zampe.

L’evento (www.domaniarrivasempre.com/run-your-dog) ha un carattere assolutamente non competitivo e darà la possibilità di scegliere tra 2 percorsi di poco più di 3 km per i più tranquilli e poco più di 7 per tutti gli altri.

Appuntamento sabato 30 aprile con i vostri Bubi (cani). La partenza è fissata per le 15 dal Bar Carta Bianca, sul lungolago direzione Brescia, dove è stabilito anche il ritrovo per le iscrizioni aperte dalle 13,30.

Il percorso da 7 km si inoltrerà fino al Museo delle Cartiere nella omonima valle, dove un fresco ristoro offerto dal Bar al Museo permetterà ad atleti e cani di rinfrescarsi un attimo prima di scendere per godersi il lungo lago finale.

Il programma del sabato, aperto anche ai Nordic Walker e Walker, sarà anticipato da un aperitivo motivazionale, nella serata di venerdì 29 al Bar Carta bianca, tenuto dall’ultratleta romagnolo Andrea Pelo di Giorgio, che intratterrà gli intervenuti parlando del come e del perché è possibile spingersi oltre a quello che da molti è definito “limite umano”, presentando il suo libro “Esco a Fare 4 passi” edito da Miraggi Edizioni. Il libro che racconta il viaggio, ma forse è più una sfida con sé stesso, fatta d’inverno “perché d’estate son buoni tutti”, di più di 1200 km di corsa in solitaria per unire gli estremi delle Alpi, da Tarvisio a Courmayeur,di Andrea Pelo Di Giorgio.

Run Your Dog è schierata dalla parte del buon cuore raccogliendo fondi per Amref Health Africa, per alimentare quanto di importante stanno facendo in Africa da oltre 50 anni e ospita l’ Enpa locale ed associazioni che si muovono a favore dell’adozione degli animali e tutto ciò che possa far vivere loro una vita migliore.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=B4OPkY2dEkQ”]

I commenti sono chiusi.