Risotti e porchetta per Risoltella

DESENZANO – Sabato 18 la frazione Rivoltella diventa la “patria dei risotti” per la quarta edizione di “Risoltella”. A seguire, la finale del 5° Concorso nazionale di moda “Vesti la Musica… in abito da sera” in piazza Deodara.

Il centro storico di Rivoltella sul Garda (Desenzano) si trasforma per una serata nella “patria dei risotti”, per la quarta edizione di “Risoltella”. Risotti, ma anche porchetta, ottimi vini, birra, moda e musica: ecco il programma di sabato 18 giugno, serata da consumare  in  centro storico a Rivoltella in apertura dell’estate 2016. Con questo evento il Gruppo folcloristico Cuori Ben Nati, che quest’anno festeggia il 50° anniversario, porge a cittadini e ospiti i “primi… auguri d’estate”.

La manifestazione enogastronomica prenderà il via alle 19, con le degustazioni curate dalle rinomate cucine dei Cuori Ben Nati in via G.Di Vittorio e via Parrocchiale. E dalle 21.15, in piazza Deodara, riflettori puntati sulla serata finale del 5° Concorso nazionale di moda musicale “Vesti la Musica… in abito da sera”, quest’anno a tema circo con ospiti e intrattenimento circense. La serata dal titolo “L’Atelier du Cirque” porterà in passerella una decina di abiti finalisti, già selezionati dalla giuria e ispirati ad altrettante canzoni, accompagnati dalle voci del progetto Noi Musica e, al pianoforte, dal maestro Riccardo Barba. L’ingresso è libero.

Durante la serata sarà possibile mangiare sotto le stelle, comodamente seduti sorseggiando i migliori vini della zona o una fresca birretta alla spina, in compagnia di buona musica con Titti Castrini Band e il Duo Carrera e Uber.

Vesti la Musica…
Concorso “Vesti la Musica… in abito da sera”, i vincitori del 2015.

 

Dopo cena, in piazza Deodara si terrà la sfilata finale del 5° Concorso “Vesti la Musica… in abito da sera”, con il patrocinio del Comune di Desenzano. Una speciale vetrina per le eleganti creazioni di stilisti emergenti provenienti da tutta Italia, di età compresa tra i 18 e i 40 anni: Giovanni Durosini e Davide Regonaschi di Carpenedolo e Isorella, Debora Gamberini di Ferrara, Cristina Girelli di Castel Goffredo (Mn), Jillian Gregory di Fiumicello (Ud), Martina La Mantia di Napoli, Jessica Pierasco di Pescantina (Vr), Beatrice Pedron di Lonate Ceppino (Va), Caterina Raccichini di Sant’Elpidio a Mare (Fm) e Francesco Ugoli di Verona.

Il progetto che unisce moda e musica è anche quest’anno abbinato a una finalità benefica al femminile, con la partecipazione dell’associazione Gratitudine di Desenzano del Garda.

Dopo l’apertura dell’estate con “Risoltella” i Cuori Ben Nati danno appuntamento a tutti al porto di Rivoltella, per la 50ª Festa del Lago e dell’Ospite dal 3 al 7 agosto 2015.

I commenti sono chiusi.