Il cibo fa notizia a Peschiera con Le Vie del Gusto

PESCHIERA – Da venerdì 5 a sabato 7 agosto va in scena a Peschiera “Le Vie del Gusto”: street food  dei paesi del mondo, eventi e spettacoli. Da non perdere.

Tre giorni da vivere di gusto e con gusto, tra assaggi e gran divertimento, per tutte le famiglie e i turisti che potranno divertirsi tra spiedini bavaresi e incredibili dolci caserecci per un goloso inizio d’agosto a Peschiera del Garda.

La manifestazione “Le Vie del Gusto” porterà nella cittadina arilicense una vera e propria carovana di eccellenze gastronomiche, dal 5 al 7 agosto, nella piazza del mercato adiacente al municipio e fronte lago.

Un’occasione per scoprire lo street food e assaggiare la cucina di altri Paesi come il Brasile, la Grecia, la Spagna o l’Ungheria. Da non perdere le somministrazioni e le degustazioni di varie regioni d’Italia, che faranno da cornice agli spettacoli.

Venerdì, per tutta la giornata, il truck “On the road”  sarà sempre disponibile per musica e baby dance. Alle 21 il poliedrico Alessandro Zaffanella salirà sul palco con gli Alter Ego e le sue molteplici performance canore e ballerine.

Sabato sera “Obiettivo Risata Cabaret” con gli esilaranti Max Pieriboni, Beppe Braida, Alessandra Ierse e il lunatico Mago Elias direttamente da Colorado Café e Zelig.

Domenica mattina alle 10 la giornalista e conduttrice Tessa Gelisio girerà tra i banchi alla scoperta delle eccellenze agroalimentari e alle 12 appuntamento di fronte al municipio, dove sarà allestita una grande tavolata con le premiazione dei migliori ristoranti di Peschiera, che proporranno ciascuno due piatti-simbolo della loro cucina locale. I vini saranno i pluripremiati Lugana, forniti dalle Cantine la Pergola di Moniga del Garda.

E, per finire, dalle 18.30 in poi, la Carson Trucker Band sarà la colonna sonora dell’evento fino a tarda serata.

I commenti sono chiusi.