Notte di Fiaba, pronti a salire sul tappeto magico?

RIVA DEL GARDA – La Notte di Fiaba, evento turistico rivano per eccellenza, chiude l’estate colorando e accendendo la città con danze, giochi, teatro e musica. Dal 25 al 28 agosto.

Da oltre sessant’anni Riva del Garda saluta l’estate con una festa all’insegna del divertimento e della fantasia!
Ogni anno la città è letteralmente invasa da spettacoli, laboratori, giochi, concerti e racconti con proposte per tutte le età, tutto rigorosamente sul tema delle fiabe.
Un’occasione per vivere in famiglia quattro giorni di vacanza. Quest’anno i bambini dovranno scegliere bene i tre desideri concessi dal Genio della lampada di Aladino!
Sabato 27 agosto alle ore 22 le acque del Garda saranno illuminate da quasi quaranta minuti di incredibili fuochi d’artificio che, come vuole la tradizione, sono da sempre il momento più atteso della Notte di Fiaba!

Tradizione locale le cui origini si perdono nella storia, la Notte di Fiaba propone ogni anno a fine estate quattro giorni di festa ambientati in un mondo fantastico.

Racconti, laboratori, giochi, concerti e l’immancabile spettacolo teatrale itinerante del viaggio nella fiaba animano le piazze di Riva del Garda, offrendo a grandi e piccini l’opportunità di vivere momenti indimenticabili all’insegna del divertimento e della fantasia.

La festa coinvolge un altissimo numero di persone, tra volontari, artisti, partecipanti, spettatori e curiosi; appartiene alla comunità intera, ai suoi ospiti, ai passanti, a chi, nel breve ma intenso attimo dello spettacolo pirotecnico, a Riva del Garda arriva per “mordere e fuggire”.

Circa 100 volontari, 85.000 visitatori, 160 ore di animazione, 2.500 kg d’artifici pirotecnici: sono solo alcuni dei numeri di uno degli eventi più importanti nel nord del Lago di Garda, che si tramanda di generazione in generazione dagli anni ’50

Pronti a salire sul tappeto magico e volare verso la prossima Notte di Fiaba? Scegliete bene i vostri desideri, ne avrete solo tre a disposizione: il genio è inflessibile e la lampada aspetta già di essere strofinata.
Sarà Aladino il protagonista dell’edizione 2016 della Notte di Fiaba. Chissà se saprà cavarsela e conquistare il cuore della dolce Jasmine?
Tutti in Oriente quindi, tra geni, lampade e sultani, bazar e grotte piene di tesori, alla ricerca della Lampada di Aladino dal 25 al 28 agosto a Riva del Garda!

Il programma e tutte le info qui: www.nottedifiaba.it

nottedifiaba2016

I commenti sono chiusi.