Lidl Italia porta a Peschiera la festa bavarese

PESCHIERA – Da venerdì 2 a domenica 4 settembre la zona antistante il punto vendita Lidl in Via Bell’Italia a Peschiera sarà animata da stand gastronomici, balli ed esibizioni a tema Bavarese.

Un fitto programma intratterrà il pubblico ogni giorno dalle 12 alle 22.

È stato presentato oggi nella sala Civica di Peschiera del Garda il programma dettagliato della Festa Bavarese che Lidl Italia, in collaborazione con il Comune di Peschiera del Garda, ha organizzato nei giorni 2/3/4 Settembre 2016. La manifestazione aprirà al pubblico venerdì alle ore 11:00 accanto al nuovo punto vendita Lidl in Via Bell’Italia e per tutto il week end offrirà fino alle 22:00 prelibatezze gastronomiche in un’atmosfera tutta Bavarese.

La catena di supermercati, presente con due punti vendita a Peschiera, ha voluto regalare alla Città un’esperienza che va oltre la quotidianità di fare la spesa, come commenta Fabrizio Covi, direttore regionale Lidl: “Lidl rafforza il legame con il territorio regalando un’ occasione per trascorrere momenti spensierati in famiglia o con gli amici. Ringrazio il Comune di Peschiera e tutto lo staff che ha reso possibile questa magnifica Festa Bavarese”.

Un’iniziativa che si aggiunge al fitto palinsesto estivo di Peschiera, come dichiara l’Assessore al turismo Filippo Gavazzoni: “A mia volta ringrazio Lidl, che pur essendo una realtà commerciale ha saputo creare una manifestazione aperta a tutti. Il programma estivo del nostro Comune si arricchisce ulteriormente, vi aspettiamo alla Cerimonia di spillatura alla presenza delle autorità venerdì 2 settembre alle ore 12 “.

Il programma prevede attività dedicate a tutti, dai più grandi ai più piccoli. Ogni giornata si apre con balli ed esibizioni tradizionali Bavaresi e un’area bimbi a disposizione con tanti giochi e intrattenimenti. Oltre ai gruppi musicali tipici il pubblico potrà apprezzare la meravigliosa voce della cantante Leonie Leuchtenmüller che si esibirà ogni sera tra le 20:00 e le 21:00. Il tutto sarà reso ancora più piacevole dalla succulenta cucina tipica Bavarese che potrà essere gustata comodamente ai tavoli, serviti da uno staff vestito con i tradizionali costumi. Würstel, bretzel e crauti sono solo alcune delle prelibatezze che compongono il menù.

Una tre giorni possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Peschiera del Garda, che ha voluto dare spazio ad un’iniziativa che rappresenta un’attrattiva per il territorio. Orietta Gaiulli, Sindaco di Peschiera del Garda dichiara: “Siamo felici di ospitare la Festa Bavarese di Lidl, sarà un’occasione per i residenti e i turisti di compiere un viaggio gastronomico nel sud della Germania. Sono queste le collaborazioni vincenti, che uniscono le realtà commerciali alla comunità.”

 

Da sinistra l'assessore al Turismo di Peschiera Filippo Gavazzoni e il Direttore Regionale Vendite area Veneto/Trentino Alto Adige di Lidl Italia Fabrizio Covi.
Da sinistra l’assessore al Turismo di Peschiera Filippo Gavazzoni e il Direttore Regionale Vendite area Veneto/Trentino Alto Adige di Lidl Italia Fabrizio Covi.

I commenti sono chiusi.