Taglio del nastro per il ponte di Luseti

TOSCOLANO – Domani, sabato 10 settembre, il taglio del nastro del rinnovato ponte di Luseti, nel tratto conclusivo della Valle delle Cartiere.

La passerella pedonale in legno, collocata su una maestoso ponte in muratura, è stata rifatta ed integrata da elementi in ferro che la renderanno più duratura. L’opera ha comportato un investimento di circa 115mila euro da parte dell’Amministrazione comunale, che ora rivolge le sue attenzioni poco più a monte, dove dovrà essere ripristinata e messa in sicurezza la passerella di Covoli, vecchio passaggio tra la Valle delle Cartiere e la Valle delle Camerate, inagibile dall’aprile del 2012 a causa di un crollo. Si tratta di un’opera molto attesa dagli escursionisti. L’obiettivo del Comune è ripristinare il camminamento nel 2017.

Il programma dell’inaugurazione di sabato prevede alle 11 il discorso delle autorità e la benedizione del parroco, alle 13.30 una caccia al tesoro per bambini (accompagnati dai genitori) e alle 15 il concerto del Coro Monte Pizzocolo. Presso la Casa di Luseti, a pranzo, possibilità di gustare salamelle e formaggio alla griglia. La cittadinanza è invitata.

I commenti sono chiusi.