Legge Cirinnà, due chiacchiere con Monica

ROÈ VOLCIANO – Unioni civili, abc della legge, nuove famiglie… di tutto questo si parlerà lunedì 19 settembre a Roè Volciano con la senatrice Monica Cirinnà.

Appuntamento alle 15 nell’auditorium delle scuola medie, in via Verdi 2.

Il programma prevede i saluti di benvenuto del sindaco di Roè Volciano Katia Vezzola, quindi l’introduzione del deputato Pd Luigi Lacquaniti e l’intervento della senatrice Pd Monica Cirinnà (www.monicacirinna.it).

Ovviamente si parla di unioni civili, delle nuove coppie arcobaleno, realtà sdoganata dalla legge Cirinnà.

“La firma del governo sul decreto attuativo sulle unioni civili – ha dichiarato la senatrice del Pd Monica Cirinnà – segna in modo definitivo e storico il corso dei diritti civili del nostro Paese. La legge diventa così pienamente operativa e tutti i Comuni sono ora in grado, nel giro di pochi giorni, di celebrare le prime unioni. E’ il punto di arrivo di una riforma epocale, attesa da troppo tempo, che consentirà finalmente piena cittadinanza a tante coppie.

Da oggi la stagione dei diritti è una realtà insindacabile e, con una certa emozione, auguro tanta felicità a tutti quegli uomini e quelle donne che vorranno e, finalmente, potranno vedere riconosciuto il loro amore”.

Info: [email protected]

I commenti sono chiusi.