Noi speaker, al via il corso per conduttori radiofonici

LONATO – Il bello della diretta è “Noi speaker”! Da lunedì 26 settembre a Lonato il 5° corso per aspiranti speaker di Radio Noi Musica.

Prende il via la quinta edizione di “Noi Speaker”, il corso per aspiranti conduttori e speaker radiofonici di Radio Noi Musica, in collaborazione con radio RCS, l’onda veronese.

Come nelle passate edizioni, il corso si terrà a Lonato del Garda, nella sede della webradio, in via Caduti del lavoro, da lunedì 26 settembre alle 20.45.

L’iniziativa è pensata per chi è appassionato di radio, ama parlare al microfono e vuole far sentire la propria voce, ma anche per chi desidera saperne di più e magari ha voglia di collaborare con Noi Musica o desidera conoscere meglio e potenziare il proprio “strumento” vocale. I dieci incontri saranno scanditi da lezioni di teoria ed esercitazioni in aula e in diretta, con l’aiuto di esperti, conduttori e giornalisti radiofonici provenienti da varie emittenti locali e nazionali, e la collaborazione dell’associazione Gardart.

Insieme, si apprenderà come usare più correttamente la propria voce, partendo dalla basilare respirazione per arrivare a qualche nozione di dizione, fino alla conoscenza dei format radiofonici, la preparazione della scaletta, la conduzione in coppia e la diretta vera e propria.

Gli incontri, con la possibilità di continuare poi la pratica negli studi di Radio Noi Musica, cominceranno lunedì 26 settembre dalle 20.45 a Lonato (sotto la sede della Protezione Civile, in via Caduti del lavoro, accanto all’Itis) grazie all’ospitalità del Comune lonatese.

La prima serata è di presentazione e aperta a tutti. Le dieci lezioni inizieranno ufficialmente il 3 ottobre e alla fine del corso ogni partecipante riceverà un attestato e un provino radiofonico o demo. Porte aperte, quindi, a Lonato per chi vuole “fare radio” partendo dal web.

L’iniziativa fa parte del Progetto Noi Musica, fondato dal compianto don Luca Nicocelli, parroco di Centenaro (Lonato), che ha avviato nel 2007 una serie di attività e concorsi per i giovani del basso Garda. Per informazioni: tel. 338.1702911 – www.noimusica.org.

Il corso prevede lezioni di teoria ed esercitazioni in aula e in diretta, con l’aiuto di esperti, conduttori e giornalisti radiofonici.
Il corso prevede lezioni di teoria ed esercitazioni in aula e in diretta, con l’aiuto di esperti, conduttori e giornalisti radiofonici.

I commenti sono chiusi.