Garda con Gusto, in tavola i sapori dell’autunno

TOSCOLANO MADERNO – Torna la rassegna enogastronomica “Garda con Gusto”. Nei 10 ristoranti aderenti menù a prezzo promozionale dedicati ai sapori della stagione autunnale.

Finiscono le vacanze, l’imbrunire anticipa di giorno in giorno. Ecco settembre. Per molti un guastafeste, che segna la fine del riposo estivo. Non è cosi per chi ama la buona cucina, che ben sa quanto settembre sia straordinariamente prodigo di frutti della terra.

Settembre è per antonomasia il mese dei funghi. Un prodotto capriccioso, sensibile più di altri all’andamento climatico, ma che potrete trovare nei menù di molti ristoranti gardesani: finferli, porcini, ovoli, chiodini e prataioli per risotti, paste, insalate, zuppe e grigliate.

Le prime serate fresche risvegliano la voglia di piatti saporiti: ecco che in tavola arrivano la selvaggina e la cacciagione. Nei sapori dell’autunno non manca neppure il re della cucina, il tartufo nero.

Questo e molto altro vi aspetta alla 5 edizione di Garda con Gusto, rassegna che punta a far conoscere ai turisti italiani e stranieri i sapori d’autunno tipici della tradizione locale.

Dal 23 settembre al 9 ottobre agli amanti della buon vino e della buona cucina saranno proposti menù degustazione a prezzi promozionali (tra 30 e 40 €). E’ prevista la prenotazione per poter aderire all’iniziativa.

Sono 10  i ristoranti aderenti alla proposta promossa dalla Pro Loco e dal Comune di Toscolano Madeno. I ristoranti Belvedere, Boccondivino, La Bussola, il Cortiletto, Golf Bogliaco ,  San Marco, la Trattoria La Tana, Kyma beach bar & food, Ristopub Cento22 e la Locanda Cavallino offriranno una panoramica completa di sapori autunnali puntando su cacciagione, funghi e tartufo per citarne solo alcuni.

L’iniziativa si inserisce nelle proposte turistiche finalizzate alla valorizzazione del territorio come di Toscolano Maderno ricco di storia (villa romana, chiesa di Sant’Andrea, Basilica SS Pietro e Paolo, Museo della carta)  e dal paesaggio lacustre e montano (Valle Cartiere) di indubbio fascino.

Scarica qui il pdf della brochure con i menù proposti.

I commenti sono chiusi.