Colombare, arriva Cinelli con… Andòm a Colombare

SIRMIONE – Il cantautore bresciano Piergiorgio Cinelli arriva a Colombare, come esorta nella sua ultima canzone, per cantare dal vivo il ritornello del suo successo estivo, nel luogo che lo ha ispirato.

La manifestazione “Mattoncini all’ombra del Castello”, in programma questo fine settimana a Colombare di Sirmione in piazza Mercato (sabato 9-22 e domenica 10-19), ha una divertente anticipazione musicale: una serata con protagonista il cantautore e comico Piergiorgio Cinelli, che sull’onda del successo virale dell’estate “Andòm a Colombare” porterà la sua verve proprio in piazza Mercato giovedì 29 settembre, sfilando per le vie del paese (alle 18) a bordo di un trattore, come avviene nel video della canzone.

Per l’occasione, nella tensostruttura in piazza, ci sarà la possibilità di cenare dalle 19.30 con spiedo e birra, grazie alla collaborazione dei volontari dell’associazione sirmionese U.S. Rovizza, dell’Associazione Giovani di Sirmione e il Vespa Club. Dalle 22 la serata continuerà con musica e dj. Il ricavato del’evento sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia. L’ingresso è libero.

Piergiorgio Cinelli, in arte Cinilì, ha lanciato la scorsa estate la versione dialettale della canzone “Andiamo a comandare” del milanese Fabio Rovazzi. Nel video in cui il cantautore bresciano fa la parodia del brano di Rovazzi trovano spazio abitudini, luoghi e naturalmente il dialetto della sua provincia. Il ritornello-tormentone dell’estate 2016 “Andiamo a comandare” è così diventato “Andòm a Colombare”, e nella frazione sirmionese Cinelli arriverà davvero a bordo di un trattore, cantando dal vivo la sua ultima hit.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=5vFgPu92_yU”]

I commenti sono chiusi.