Domenica 2 ottobre la Festa dei nonni
CASTELNUOVO – Torna a Castelnuovo del Garda la Festa dei Nonni, appuntamento che ricorda l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno della società e della famiglia.
Una festa istituita dal Parlamento italiano nel 2005 nella giornata del 2 ottobre, ricorrenza liturgica degli Angeli Custodi.
L’Amministrazione comunale propone, domenica 2 ottobre, alle 15.30, al DIM teatro comunale, lo spettacolo ad ingresso gratuito Parole del tempo. L’invito è aperto a tutti, in special modo ai nonni e ai loro nipotini. Al termine dello spettacolo verrà dato un piccolo riconoscimento a tutti i nonni attivi nel volontariato.
Nella stessa giornata si svolgerà il tradizionale pranzo per gli anziani. Le iscrizioni si ricevono all’ufficio Servizi sociali del Comune sino al 30 settembre e ad esaurimento posti.
«La Festa dei Nonni rappresenta l’occasione per festeggiare i nostri anziani ma anche un modo per ricordare l’importante ruolo che ricoprono all’interno della famiglia e della società – precisa Stefania Marastoni, consigliere delegato ai Servizi sociali –. Per questo non possiamo che essere loro riconoscenti per l’importante aiuto che offrono alle nuove generazioni».
I commenti sono chiusi.