Anche Verona nella rete di GardaMusei

VERONA – Il Comune di Verona aderisce a GardaMusei, la rete di cui è direttore Giordano Bruno Guerri, creata per promuovere la cultura, l’arte, l’ambiente, l’immagine dell’intero Lago di Garda.

L’annuncio con un post su Facebook da parte di GardaMusei: «Il Comune di Verona ed i suoi #luoghiinimitabili sono entrati a far parte della rete di #GardaMusei. Diamogli il benvenuto!»

Città con oltre due millenni di storia, Verona è oggi il secondo centro del Veneto per vivacità e consistenza delle sue attività economiche, oltre ad essere una frequentata meta turistica internazionale.

Verona è in ottima compagnia, dato che fanno già parte della rete i Comuni di Cremona, Desenzano, Gardone Riviera, Montichiari, Salò, San Felice del Benaco, Sirmione Toscolano Maderno, oltre a realtà come il Consorzio albergatori e ristoratori di Sirmione, la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani, la Fondazione Museo Il Divino Infante, il MuSa di salò, il Museo della Carta in Valle delle Cartiere, il Museo delle Miglie Miglia, il Parco Alto Garda Bresciano, la provincia di Brescia, la Strada dei Vini e dei Sapori del Garda.

Ricordiamo che la rete territoriale GardaMusei, dallo scorso 21 ottobre formalizzata in associazione, nasce con l’intento di promuovere la cultura, l’arte, l’ambiente, il turismo, il territorio, nell’ottica di valorizzare e promuovere l’immagine e la forza dell’intero Lago di Garda, non inteso come mera divisione geografica tra sponde, ma visto e vissuto come elemento di grande forza in dimensione unitaria.

Altre info su GardaMusei: www.gardamusei.it

Foto sopra tratta da www.arena.it

gardamusei

I commenti sono chiusi.