Bandi per Giovani Formatori e Giovani Narratori

CASTELNUOVO – C’è tempo fino al 28 ottobre per partecipare ai bandi per Giovani Formatori e Giovani Narratori promossi dal Comune di Castelnuovo. Un’opportunità per ragazzi dai 18 ai 30 anni.

L’iniziativa – promossa in collaborazione con i Comuni di Garda, Isola della Scala, Lazise, Vigasio e Villafranca ed il circuito Carta Giovani – rientra nell’ambito del progetto “Ciak! Giovani in prima fila biografie di protagonismo” cofinanziato dalla Regione Veneto.

Possono partecipare alla selezione i giovani fra i 18 e i 30 anni residenti in uno dei Comuni promotori del bando o del circuito Carta giovani.

Per quanto riguarda il bando per Giovani Formatori, i candidati sono invitati a proporre progetti formativi destinati ad una fascia di età compresa tra i 14 e i 27 anni. Le aree di riferimento per le attività dovranno riguardare multimedia e tecnologia; benessere e sport; attività creative, manuali e pratiche; arti coreutiche, figurative, espressive e musicali.

Le proposte formative vanno inviate via mail entro le 12 di venerdì 28 ottobre a: [email protected]. Il progetto dovrà essere redatto su un apposito formulario scaricabile dal sito del Comune di Castelnuovo del Garda (www.comune.castelnuovodelgarda.vr.it) dalla sezione Servizi Educativi/Bandi e modulistica.

Il bando Giovani Narratori vuol invece far emergere e valorizzare le competenze giovanili in ambito grafico, produzione fotografica e video, narrazione scritta, comunicazione social e ricerca. Scopo dell’iniziativa, valorizzare il talento giovanile ed offrire opportunità di crescita formativa consolidando il legame con il territorio.

La domanda va presentata entro le 12 di venerdì 28 ottobre all’ufficio Protocollo del Comune. La relativa modulistica è scaricabile dal sito del Comune (www.comune.castelnuovodelgarda.vr.it), sempre dalla sezione Servizi Educativi/Bandi e modulistica.

Info: Servizio Educativo Territoriale (tel. 045 6459927; 349 2764174) fb Servizio Educativo.

giovani-narratori giovani-formatori

I commenti sono chiusi.