Capodanno afro e spettacolo piromusicale a Torri

TORRI – Concerto rock ’n roll e dj set afro in piazza per il Capodanno di Torri del Benaco. E allo scoccare della mezzanotte straordinario spettacolo piromusicale.

Dopo gli eventi e le iniziative di carattere natalizio, a Torri del Benaco, si torna a ballare e ad ascoltare musica in piazza. I grandi appuntamenti realizzati nell’ambito di “Torri Christmas”, infatti, prevedono super eventi per la notte di San Silvestro.

Sabato 31 dicembre, si comincia alle 21.30 quando, per festeggiare il nuovo anno, Piazza Calderini si trasformerà in una vera e propria discoteca a cielo aperto grazie al concerto degli Evergreen, una cover band che proporrà brani che fecero grande la storia del rock ’n roll, cui faranno seguito i suoni afro di Yano Deejay e Dj Corrado. Per l’occasione, dislocati sul piazzale del porto Calderini, saranno attivi anche due chioschi con servizio bar che, per tutta la notte, serviranno originali cocktail a tema.

“Sarà una serata interamente dedicata al sano divertimento ed ai giovani – racconta il sindaco Stefano Nicotra -. Una festa che vuole dare continuità al percorso intrapreso in estate. Finalmente Torri del Benaco si risveglia dal torpore degli anni passati e rinnova la propria offerta grazie anche alla fondamentale collaborazione offerta dalla Pro Loco di Torri e del suo presidente Nicola Thurner”. Attivi fin dai primi anni ’80, i due Dj sono stati tra i pionieri dell’afro music, il movimento musicale che grazie, all’uso di melodie etniche opportunamente mixate, si proponeva di veicolare messaggi di libertà, pace e divertimento. Diventato di gran moda, è stato un po’ dimenticato negli anni ’90, ma ha preso nuovamente piede nei primi anni 2000, ritornando prepotentemente in voga anche tra i giovanissimi.

A mezzanotte la musica sarà momentaneamente interrotta per lasciare spazio ad un evento che nella notte di San Silvestro non può assolutamente mancare: le mura del Castello Scaligero faranno, infatti, da cornice allo straordinario spettacolo piromusicale che renderà indimenticabile la notte più festosa dell’anno.

I commenti sono chiusi.