Maratonina urbana, 800 studenti e insegnanti al via

DESENZANO – Quinta edizione della fortunata manifestazione sportiva delle scuole superiori. Appuntamento in calendario mercoledì 12 aprile.

Al via della “Maratonina delle scuole superiori” ben 800 studenti e insegnanti degli istituti desenzanesi. L’evento è promosso dall’Itc-Ipc “Bazoli-Polo” in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Desenzano del Garda.

Oltre a ragazzi e ragazze del Liceo “Bagatta”, del Liceo Sportivo “A.M. Di Francia” e degli Istituti “Bazoli-Polo” e “Caterina De’ Medici” quest’anno sarà presente una delegazione del “Cerebotani” di Lonato del “Perlasca” di Idro.

La partenza della competizione riservata a studenti e insegnanti è prevista per le ore 10 da piazza Malvezzi; seguirà la partenza della versione non competitiva. Gli atleti raggiungeranno Villa Brunati e rientreranno in piazza Malvezzi dopo un percorso di 5,5 km.

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni scuola ed il primo assoluto maschile e femminile di studenti e insegnanti.

L’assessore allo Sport Valentino Righetti dichiara: «Ho sempre lavorato per favorire l’attività sportiva nelle scuole e tra i giovani, appoggiando fin da subito questa manifestazione ideata dal “Bazoli-Polo”, che ringrazio in modo particolare. La formula funziona perché i numeri crescono di anno in anno coinvolgendo anche altre scuole della provincia».

I commenti sono chiusi.