I Camaleonti in concerto al Sestino Beach

DESENZANO – Un imperdibile live per celebrare oltre mezzo secolo di carriera. Venerdì 28 aprile alle 21 i Camaleonti in concerto al Sestino Beach.

La musica italiana che ha fatto la storia, di nuovo in riva al lago: venerdì 28 aprile a Desenzano “atterrano” I Camaleonti. Per una serata speciale, per festeggiare i loro primi 54 anni di carriera. Come sempre, succede solo al Sestino Beach: che aspettando l’estate, rilancia con una primavera di grande musica, a poco più di un mese dall’inaugurazione e a poche settimane dall’applauditissimo live di Fiordaliso.

Le coordinate, sempre le stesse: Sestino Beach Desenzano del Garda, Via Agello 41. Porte aperte dalle 21, cena solo su prenotazione (posti limitati, per info +39 329 2472452), a seguire il concerto de I Camaleonti. Una band che non ha bisogno di presentazioni: Livio Macchia e Tonino Cripezzi, in pista addirittura dal 1963, poi Valerio Veronese (dal 1985), Massimo Brunetti (dal 1990), Massimo di Rocco (dal 2004).

Notte di musica e d’amore: “Se avete avuto occasione di innamorarvi negli anni passati – racconta Puccio Gallo, patron del Sestino Beach insieme a Yudi Bueno e Jerry Calà – ci sono moltissime probabilità che lo abbiate fatto mentre in sottofondo suonava alla radio uno dei successi de I Camaleonti”. Dai favolosi anni ’60 ad oggi, senza mai fermarsi: I Camaleonti con la loro musica sono sempre arrivati primi in tutto. Questo è il parere di chi di musica se ne intende.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=CTFOb5f1Ip0″]

Oggi come ieri, erano cinque amici grandi appassionati di musica. L’immancabile gavetta: balere, night-club, dancing. “Così si usava in quegli anni – spiegano – quando la figura del disc-jockey non era stata ancora inventata. L’importante in quelle serate era far ballare il pubblico, farlo divertire”. Il gruppo nasce nel 1963, il primo disco nel 1964: un “colpo” da oltre 400mila copie vendute.

Ecco perché.. Camaleonti: non sono mai stati una moda, è sempre stato il loro momento, la loro occasione. Nei diversi periodi è sempre stato impossibile etichettarli in un genere specifico: dal “rock” alla “grande orchestra”, i Camaleonti sono sempre stati presenti con il loro repertorio da “pentathlon” della musica. Eccola, la loro “camaleontica” abilità a mantenersi “uguali e diversi”, in modo che ogni disco, ogni canzone ci faccia dire “ce l’hanno fatta un’altra volta”.

“Dopo il grande successo di Fiordaliso, siamo di nuovo in pista – precisa Yudi Bueno – e questa volta con I Camaleonti, rigorosamente live e pronti a riproporre i loro più grandi successi. Per celebrare insieme a noi una carriera lunga più di mezzo secolo”.

E la festa continua: il Sestino Beach è aperto anche sabato, e in vista del Primo Maggio anche domenica, stesso posto e stessa ora. Cena su prenotazione alle 21, a seguire musica e dj set. Possibilità di riservare tavoli per cena e dopo cena, servizi speciali per iniziative varie tra cui compleanni, convention e serate aziendali. Da quest’anno con alcune imperdibili novità: un servizio navetta per passare una serata in tutta sicurezza, minimo 4 persone e raggio di 30 chilometri. Per info +39 329 2472452

Anche questo weekend non mancherà Jerry Calà, socio di Puccio e Yudi nella gestione del locale, che da quest’anno ne cura anche la direzione artistica: “Ho unito l’amicizia al lavoro – spiega l’attore – coronando il sogno di condividere con Puccio, mio amico di sempre, questa nuova avventura”.

sestino beach
Il Sestino Beach, tempio della movida gardesana, a Rivoltella di Desenzano.

I commenti sono chiusi.